sterike Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Inserito: 9 aprile 2008 salve a tutti come nuovo utente mi presento stefano piacere ho un problema con un tv united modello utv 14x30:allora premetto che non ho schemi e niente altro il tv color si accende ma non emette suono l'immagine è un pò ristretta nei lati non cambia canale ne da tv ne da telecomando e il led di accensione non si accende ho controllato l'alimentazione ai capi di un ka317 ma mi da solo una tensione di 0,42 volt sul piedino numero 3 che è di ingresso ma sugli altri due nulla sareste cosi gentili da fornirmi uno schema o una soluzione grazie anticipato a tutti
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 Ciao e benvenuto.Il tuo Tvc, ha un telaio Beko 12.6 o 12.8.Puoi trovare lo schema nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files nella cartella Tvc, Vcr, ecc... e poi in quella Beko, United.Per scaricarlo, devi prima ri-registrarti poi, cliccando sull'oggetto con la freccina rossa, lo scarichi.
sterike Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2008 gia scaricato ma mi manca la seconda parte che non c'è nel sito comunque è un 12.6
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 Ciao.Ho inserito lo schema completo.
sterike Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2008 ti ringrazio vivamente per lo schema... per quanto riguarda il problema non hai qualche dritta
sterike Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2008 scusami ora aprendo il file da te inserito vedo che non contiene lo schema elettrico ma solo un diagramma a blocchi e il datashet dei vari integrati non avresti lo schema elettrico completo grazie ancora per l'aiuto
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Inserita: 11 aprile 2008 Ciao.Ci sono due files per il Beko 12.6, scaricati anche quello che dice : 12.6 schema e manual service.Per il tuo problema, a quale dei due KA 317 manca la tensione di ingresso ?Controlla che non sia aperta la resistenza da 0,1 Ohm sul pin 10 del trafo Switch. Se lo fosse, controlla eventuali corto circuiti sulle linee alimentate dai KA 317 appunto.Facci sapere.
sterike Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 ciao ho controllato adesso con gli schemi visto che non riuscivo a capire il valore della resistenza r620 e dallo schema risulta da 22 ohm invece a me misura mohm quindi dovrebbe essere rotta adesso provo a sostituirla e poi vi faccio sapere grazie per l'interessamento
Messaggi consigliati