mattomix Inserito: 30 maggio 2008 Segnala Inserito: 30 maggio 2008 Questo televisore ha un difetto come quasi tutti i telai beko 12.6 che scappano i canali, oltre a questo non mi entra in service mode perche quando pigio nella (i) si blocca nella scritta sleep timer e non si sposta...quindi cosa ho fatto! ho cambiato la eprom 24c08 e il menu si è sbloccato e sono entrato in service ho impostato il tuner modello philips e sono uscito...risultato si è bloccato identico a prima...qualcuno di vuoi sa cosa risolvere questo difetto...gliene sarei grato...
mauri740 Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Nel mio beko 12.6 non entro nel service tramite il tasto "i" e poi codice "8500" ma tramite tasto "menu" e poi codice "9301" non capisco il perche' di questa differenza.Il mio telaio monta SDA5535-A070 anche il tuo?
mattomix Inserita: 1 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2008 Infatti come mai questa differenza che montiamo lo stesso processore...almeno tu ci entri il mio è bloccato...e non vedo nessun programma
mauri740 Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Il mio e’ montato su un tv Grundig e ha comportamenti assurdi:il guasto iniziale era neve su tutti i canali compreso "AV" ho quindi sostitiuito l'SDA5535 e il tv ha ripreso a funzionare.La cosa strana pero' e' data dal fatto che non funzionava con il suo telecomando originale..solo il caso ha voluto che sul banco avessi un Nordmende 14" in prova e usando il telecomando di questo tv anche il Grundig con il telaio Beko funzionava regolarmente...Ho quindi controllato lo schema Beko e ho visto che l'SDA non era un 5535 ma un 5552, ho sospettato che questa differenza fosse la causa del problema.Ho quindi acquistato un telecomando compatibile con il Nordmende e l'ho abbinato al Beko, tutto ha funzionato per circa 1 mese poi sono spariti tutti i canali della banda UHF , tutto ok invese per i canali Vhf e la scart,Ora invece non si vede neanche piu’ la banda VHF e l’immagine tramite scart si e’ ridotta ad un mucchio di righe orizzontali.Ho sostituito di nuovo l’SDA e la eprom ma nulla e’ cambiatoPer entrare nel service, io devo fare “menu” e poi “9301” tu quando sei entrato nel service hai fatto tasto ”i” e ti si e’ aperto il “dialog center” classico dei grundig??
mattomix Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2008 anche il mio telaio è montato in un grundig... si il menù è il solito ma per funzionare devo cambiare la eprom...sono indeciso se cambiare il processore ...che prezzo ha su per giù
mauri740 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Questo tv non finisce mai di stupirmi..l'ultimo difetto ha del ridicolo!Come vi ho gia' detto , il tv non funziona con il telecomando originale Grundig ma SOLO con un telecomando di un Nordmende, ho pero' notato che se lascio acceso il tv per circa 15min per poi spegnerlo dall'interruttore di rete, alla sua riaccensione per farlo funzionare devo usare il telecomando originale e non piu' il tlc Nordmende, inoltre appena riacceso il menu' non e' piu' lo stesso di prima ma e' diventato il menu classico "dialog center" dei grundig!! Se lascio nuovamente acceso il tv per 15 min per poi spegnerlo,alla sua riaccensione le cose si invertono:devo usare il telecomando del Nordmende e non piu' il tlc Grundig e anche il menu non e' piu' il dialog center ma uno completamente diverso che non ha nulla in comune con il "dialog center" che dovrebbe avere in origine.Ho cambiato la eprom ma nulla e' cambiatoChi lo sa spiegare e' bravo!!
mattomix Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Certo che questi televisori sono riusciti male...ora i canali rifunzionano ma il difetto del menu che si blocca c'e sempre......booonon ci sto capendo nullaciao...
mauri740 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 ma non riesci ad entrare nel service mode?
mattomix Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 solo se cambio la eprom ci riesco ad entrare...poi si ribblocca.
mauri740 Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Il menu resta uguale?Prova con "menu" e poi 9 3 0 1
mattomix Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2008 niente da fare...fra poco lo getto dalla finestra ma poi nessuno sa come ripararlo...boh
silicio59 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Salve a tutti, per me è una prima assoluta. Volevo solo dare un mio (spero) contributo. Ho anch'io un Beko 12.6 (14'' United) ed ho appena scoperto, grazie a voi che per entrare in service devo premere prima menu e poi 8500 (un misto tra voi due). Approfitto x chiedervi consulenza sul difetto del succitato: lo schermo presenta dei disturbi biancastri (tipo macchioline stratificate) oltre ad avere immagini tremolanti. Questo su tutte le bande. Premetto che ho già sostituito il tuner (Philips) con uno nuovo equivalente e ho già fatto tutti i tentativi con il service.Grazie a tutt
silicio59 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Ho già risolto. Falsi contatti. Grazie a tutti lo stesso!
Messaggi consigliati