termini Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Inserito: 25 giugno 2008 salve, x un probabile corto la tv emmette un tikettio e rimane in standby con led rosso lampeggiante, non ricordo di avere mai avuto lo schema nella documentazione del tvc.Gli unici dati che ho trovato sono questi:b972017 bs2870-aF19 497.07b (sullo chasiss)chiedo gentilmente se mi potete indirizzare per reperire lo schema elettricograzie
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Ciao.Il telaio è un F 19 Formenti.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a questa pagina sul pallino giallo, entri e ti registri nuovamente, poi vai nella cartella Tvc, Vcr, ecc... e sulla marca che ti interessa ed infine clicchi sull'icona con la freccina rossa.
termini Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2008 ciao ora lo cerco, ho inziato a fare qualche misura ho smontato il finale di riga e misurando la tensione mi da' circa 172 v , ho trovato il condensatore da 10n poliestere vicino all eat con un piedino con saldatura staccata.ma il difetto rimane ripasando le saldature
termini Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Ciao Fulvio, grazie per l'informazione ho reperito lo schema anche se non e' molto leggibile x quanto riguarda i valori dei componenti.Senti sto cambiando i condensatori in poliestere C68 da 10n 1600ve il c71 1k100 poliestere . la capacita' mi inganna, 1k100 a che valore corrisponde? e da quanti V e'?scusa x la mia ignoranza in materia.Ultimo tentativo e cambiare il traf. di riga, non vorrei che il falso contatto del condensatore c68 abbia causato danni al trafo.
stefano830_1 Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 se non erro è da un microfarad poliestere la k è la tolleranza e 100 il voltaggio, quindi 1microfarad 100volt, tanto cambia i condensatori, il condensatore con il pin dissaldato non può avere creato danni al trafo eat.. ciao
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Ciao.Credo che se hai trovato il condensatore C 68 da 10n/1,6 KV con un pin dissaldato, puoi anche dire addio al finale di riga ( il ticchettio che sentivi, è dovuto all'intervento della protezione elettronica, dovuto probabilmente al finale in cc).Ti suggerisco, cambia sia il finale che il c 68.Facci sapere.
termini Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2008 ciao , ho cambiato il finale di riga perche danneggiato, sostituito il condensatore 10 n 1,6 kv poliestere (probabilmente sano) .Accendo, solito discorso : va in protezione. Mi e' venuto in mente di soffiare con aria calda usando un phon vicino alla resistenza da 10 ohm 5w sul primario e voila' il led rimane acceso e la tv spunta e funziona, ma non son riuscito a trovare il componente guasto, premetto che ho cambiato tutti gli elettrolitici e cioe c20 100mf; c25 2200mf c65 470mf c 30 1000mf c 59 100mf c80 190 mf.ecco a questo punto mi affido alla vostra esperienza magari con un guasto simile da voi gia risolto.grazie per l'attenzione
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Inserita: 28 giugno 2008 Ciao.Sostituisci gli elettrolitici sul primario Switch : C 8 da 47 MF/25 V e C 16 da 1 MF/63 V.Facci sapere.
termini Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2008 Fulvio sei un grande!Grazie a te e agli altri collaboratori del forum.Ho sostituito il C8 da 4 7mf sul primario tutto ok difetto risolto.
tech58 Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Avevo lo stesso problema su un televisore 28" Iperial chassis F19, sostituiti i condenzatori segnalati da Fulvio Persano, il tv è tornato a funzionare.Grazie di cuore a Fulvio e a tutti quanti hanno collaborato
Messaggi consigliati