Guido72 Inserito: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2010 Salve a tutti,mi scuso se ho sbagliato posto per questo topic ma nella sezione plc/cnc non ho trovato sezioni "generiche".Vengo al dunque.Per una specie di pantografo, ho bisogno di un controllore 2 assi interpolati con possibilità di programmazione iso a bordo macchina e relativa grafica. Non importa se monocromatico, gestione passo-passo o altro, l'importante è che possa gestire traiettorie rettilinee, circolari e che costi poco.Qualcuno può indicarmi qualche prodotto pronto all'uso ? Conosco già vari software su base pc per pilotare fresatrici etc....ma ho bisogno di soli 2 assi e vorrei evitare pc esterni.Grazie molteGuido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATTO Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 Prova con Panasonic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido72 Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 Grazie per la dritta !Sembra molto interessante il sistema proposto da Panasonic, ma resta il fatto che non ho capito come faccio a gestire le traiettorie/geometrie in modo semplice e graficamente come si fà nei controlli numerici per macchine utensili.Sulla rete ho trovato numerose aziende che propongono plc con gestione assi, ma tutte hanno al massimo un piccolo display lcd per le funzioni... Qualche suggerimento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 prova con Kernel Sistemihttp://www.kernel.modena.it/italian/tsp_350.htmio li uso anche se per altre applicazioni e mi trovo bene .se li contatti sapranno consigliarti .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 se vui spendere pococome gia saprai ninosmak3ma sopratutto emc2trovi il modo di farci stare il pc (magari assemblato aperto dentro al quadro elettrico)esistono anche dei mini pce fai tutto quello che vuoi (interpolazioni su 6 assi linguaggio iso g-code)senza problemi di velocita cpututto velocemente a monitor/tastiera /mousecon plc spendi parecchio e ci sono molti limitiil plc si usa solitamente in via secondaria per controlli ausiliari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2010 Da anni utilizzo i prodotti della TexComputer,hai una vasta scelta di prodotti,affidabili e qualità prezzo veramente eccezionale Io li utilizzo su macchine da 2 a 6 assi,con possibilita di programmazione ISO a bordo macchina o da PC esterno.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido72 Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 Ragazzi grazie.Si, i vari software del tipo mach, emc etc... li conosco per aver letto qualcosa e sembrano molto interessati ed economici. Il fatto è che stò cercando qualcosa di "rapido" da installare, mentre con questi software devo affiancare un pc, imparare ad usare il software e settarlo, cercare una elettronica compatibile etc..etc.. Detto questo non li escludo a priori ma li lascio come ultima possibilità.TexComputer li ho contattati e sono in attesa di risposta per uno dei loro controlli 2 assi. Stiamo a vedere.Attendo fiduscioso altre segnalazioni.SalutiGuido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati