srdrobert63 Inserito: 8 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2008 Ho un disturbo audio di fondo molto forte su tutti i canali di un tv United mod: utv 20 x 42 silver ......condensatori ok,finale audio a posto(su av funziona perfettamente),provato a cambiare anche gruppo di sintonia ,ma niente,purtroppo non ho lo schema. riuscite ad aiutarmi?? grazie roby. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
srdrobert63 Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 ....pensavo ci fossero tecnici piu preparati in questo sito...ma evidentemente mi sono sbagliato visto che non ho ricevuto uno straccio di risposta nel giro di un mese circa,facile rispondere ai problemucci!!comunque penso che cambiero sito..grazie a tutti...fenomeni e non!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 Premessa REGOLAMENTO/FAQ PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta!Posso anche capire la tua 'delusione', ma, la tua esternazione è assolutamente fuori luogo e fin troppo scortese.Le regole, che hai accettato al momento dell'iscrizione, ti avevano informato che non bisogna necessariamente avere una risposta; il pretenderla poi, è puerile!Unica considerazione: il mondo è vario e, purtroppo, non tutti 'ricordano' le regole del vivere civile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 Ciao Roberto.Come già sottolineato dall'amico sig. Livio Migliaresi, questo, a cui tu fai parte come utente, è un Forum, non certo un Call Center.Forse faresti bene, quando aderisci ad un Forum o quando sottoscrivi una qualsiasi cosa, a leggere e rileggere attentamente il regolamento che fa parte della "cosa" stessa, cosicchè ti accorgeresti che certe considerazioni sono sicuramente fuori luogo e fuori tema.Poi, se proprio la vogliamo dire tutta.........come vedi sono trascorsi "solo" 10 giorni dal tuo appello. Va bè, che per chi chiede aiuto il tempo pare che passi più in fretta del solito, aspettando con ansia una risposta, però......... Non so con quale metro tu misuri la preparazione tecnica di una persona, ma certo non è sicuramente quello giusto", comunque sicuramente non il mio.E' ancora più facile, dall'altra parte "della barricata" agire nel tuo modo.Fatti un'esame di coscienza, registrati su un'altro sito e, mi raccomando : Leggiti MOLTO BENE il regolamento, prima di intervenire.Buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 aggiungo che non mi sembra di ricordare che tu abbia mai aiutato qualcuno nella ricerca guasti, per cui per usare il tuo stesso tono potresti essere semplicemente uno scroccone di consigli che non farà certo sentire la sua mancanza. bye-bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
srdrobert63 Inserita: 20 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 (modificato) e proprio questo il punto cari moderatori,non siete abbastanza attenti,infatti anche se non e molto che sono iscritto,ho dato massima disponibilita e risposte nei reparti di mia conoscenza(Antennistica,e Macchine del caffe),bastava solo estrarre i messaggi dalla mia iname per vederlo( come da regolamento..)ma d'altronde vi capisco,dare risposte in tutti i settori..spesso anche in quelli che non si conoscono,crea distrazione e a volte fa dimenticare le regole piu comuni e le buone maniere.Inoltre anche le mie stesse risposte non sono state prese in considerazione(vedi andrea 69:antennistica),non vorrei che per essere considerati nel vostro sito...bisogna avere almeno 800 presenze e una bella faccina disegnata?? (proprio molti di questi :s'infilano dapertutto senza dire niente di utile...basta fare punteggio!!).sappiate che nella mia richiesta d'aiuto ho ricevuto quasi 100 visite,ma neanche una risposta,mi sarebbero bastate anche solo un paio di parole, anche se non risolutive ma giusto per sapere di essere ascoltato,fare conversazione...come dite voi e perche' no! Magari da un vostro moderatore che in questo caso poteva tornare utile.Comunque non me ne vogliate,niente di personale, la mia ira era quella di una persona che parla con disponibilita,ma nonostante le 500 persone presenti,nessuno lo sente.Ad ogni modo adesso ho raggiunto il mio obbiettivo;mi e bastato poco per avere un fracco di risposte di conversazione...e' forse questo l'unico modo per dialogare con voi?? Ricambio gli auguri al vostro etico..e cio nonostante,sono a vostra disposizione per qualsiasi problematica d'antennistica ed elettronica. Ing.Elettronico spec. in Telecomunicazioni srdrobert63. Distinti Saluti. Modificato: 20 luglio 2008 da srdrobert63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 per fare conversazione c'è la sezione arancio.evidentemente molti come te sperano di trovare una risposta al loro problema seguendo post già aperti oppure semplicemente non hanno dritte da darti.i moderatori non sono sempre gli stessi e non possono stare 24 ore su 24 a controllare e riordinare il forum in toto. quando intervengono in una discussione lo fanno da utenti poiche il compito del moderatore è monitorare la regolarità del forum e non rispondere alle domande tipo call-center.attenzione. in passato su questo forum altri ingegneri hanno saggiato che la teoria e la pratica non sono la stessa cosa e per quanto preparati (come puoi riscontrare personalmente) hanno avuto bisogno di essere guidati per portare a casa il risultato.vorrei che tu non ti offendessi ma credimi sarebbe meglio ricredersi su certe affermazioni proprio perchè è poco che frequenti il forum. ognuno ha i suoi ritagli di tempo per parteciparvi e se capita come al sottoscritto di essere assente per circa 3 mesi e magari essere tra i più attivi nei consigli capisci che ottenere risposte diventa complicato. molte volte poi se non si possiedono schemi, data sheet, e conoscenze specifiche su un dato telaio (specie con le schifezze turche o cinesi come nel tuo caso) le difficoltà aumentano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 dopo alcune precisazioni e la decisione di tornare sui miei passi, veniamo a noi.il tuo problema potrebbe risiedere nel filtro L-C che può essere leggermente starato, sono 2 F101 ed F102. prova a ritoccarli leggermente. tuttavia prima prova a collegare una sorgenteesterna da scart (es un lettore dvd) e vedi se l'audio è normale. poi collega tramite scart il tuo apparecchio ad un altro tvc e vedi se il canale presente sul tuo apparecchio presenta lo stesso problema sull'altro tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 BG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 ciao andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Verifica che nel menu sintonia sia settato il sistema PAL B/G (italia) e non I,come verrebbe da pensare,quindi rifai la sintonia dei canali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati