Vai al contenuto
PLC Forum

beko

Messaggi consigliati

Inserito:
ohmy.gif ciao a tutti ho un televisore beko si vede solo rai uno non cambia canali se qualcuno mi può aiutare stò alle prime esperienze appena posso vi faccio spere il telaio.

Inserita:

sei un pò scarso di informazioni. cita marca, modello ed eventualmente se lo sai il telaio.

Inserita:
peppilisa+4/08/2008, 18:24--> (peppilisa @ 4/08/2008, 18:24)

ciao mistertv il tv. che ho è un pò di tempo che è abbandonato il difetto si vede solo rai 1 con delle striscie orizzontale qualche tempo fà ho cambito sia il tuner che ic non.....non ricordo la sigla non so cosa fare . il mod.unided beko A99.190-12

poi ce scritto 12.5 21pollici.grazie mistertv se mi dai una mano a risolvere.... worthy.gif

Inserita:

prova ad entrare in service mode e controlla se è selezionato il tuner giusto confrontandolo con quello montato. per entrare in service premi in sequenza dal telecomando i tasti: menu, 7, 5, 9, 2.

Inserita:
mistertv+5/08/2008, 18:49--> (mistertv @ 5/08/2008, 18:49)

wallbash.gif ciao mistertv grazie ho fatto come mi ai detto :menù 7592 in sequenza ma non usciva niente due giorni fà ho rimontato il tuner che avevo tolto compreso l'i.c.non... il canale rai1 si vede bene ma si vede su tutti i tasti del telc. quando pigio menù escie una finestra dove ce scritto <ricerca-sintonia-memorizz.ecc.> ma

uhf non sintonizza.grazie mistertv cosa mi dici tutto ciò? a presto... worthy.gif

Inserita:

il problema potrebbe anche risiedere nella memoria, comunque controlla che non sia aperta R620. misura sul tuner se sono presenti le tensioni di commutazione delle varie bande.

per il service allora prova cosi: premi in sequenza menu, 8, 5, 0, 0.

Inserita:
mistertv+6/08/2008, 18:33--> (mistertv @ 6/08/2008, 18:33)

ciao mistertv il problema sussiste sempre ho provato a fare come mi ai detto la resistenza 620 è buona stà nella zona eat, dal menù e 8500 ho provato ma niente mi chiedo se questo t.v. ha il service mode? poi ho misurato le tensioni al tuner sono pin:1-4,60v--pin-2-1,8v-pin-3-1,2v--pin4-2.70v--pin5-2,70v--pin6-5v--pin7-5v--pin9-31,3v.come sono queste tensioni? fammi sapere grazie sad.gifsad.gif ciao

Inserita:

per la procedura di servizio ho sbagliato io non devi premere menu ma il tasto "picture" seguito dal codice 7592. ad ogni modo nella sezione up/download file ti ho caricato il manuale del telaio 12.5, prelevalo e consultalo sia per il service che per misure. guarda bene che è diviso in 2 parti e devi scaricarle tutte e 2 altrimenti non si aprono. le tensioni che mi indichi consultando lo schema apparentemente non selezionano nessuna delle 3 bande del tuner (pin 3, 4 e 5). quando fai le misure usa la massa dello chassis del tuner, ripetile.

Inserita:
mistertv+8/08/2008, 15:14--> (mistertv @ 8/08/2008, 15:14)

ciao mistertv scusa dopo tanti giorni di silenzio ma ci sono mancato.allora sul telcomando non ce il tasto picture le tensioni sul tuner lo misurato con massa al tuner stesso ,poi non so come si va alla sezione UP/DOWNLOAD FILE sono alle prime armi su questo forum.grazie mistertv. huh.gif

Inserita:

sono stato assente anche io per un periodo di vacanza. per accedere all'area di cui stiamo parlando vai nella home page e nella parte sinistra dove c'è la parte menu vai su archivio e si apre un menu a tendina con la sezione up/download file. cliccaci e poi effettua di nuovo il log-in con nome utente e password (gli stessi che usi per il forum) e si apriranno nuove sezioni; vai su quella dedicata ai tvc e poi alla marca che ti interessa. li troverai i file per il tuo telaio. ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:
mistertv+20/08/2008, 19:51--> (mistertv @ 20/08/2008, 19:51)

ciao mistertv scusa per il tempo ma ho avuto molto da fare questi giorni. allora ho scaricato quello che mi ai mandato ho provato a fare quello che c'è scritto sullo schema ma niente sullo schermo premento il tasto menu del telc. esce tre finestre (immagini-lumenosità-ecc.)ma la scritta banda uhf no.non so cosa fare grazie.. wallbash.gif

• 1 month later...
Inserita:
peppilisa+7/09/2008, 16:33--> (peppilisa @ 7/09/2008, 16:33)

ciao a tutti gli amici del forum scusate il tempo perso per questa tv beco,qualcuno del forum mi sa dire il file della eprom del ic.5552,perche non cambia canale si vede solo rai uno.qualcuno che mi aiuta vi ringrazio ciao a tutti. worthy.gif