Vai al contenuto
PLC Forum

TV ROADSTAR chassis beko 14.2

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti sono nuovo e non sono un professionista nel campo ho bisogno di un consiglio, ho un problema con un tv roadstar con chassis beko 14.2 il tv era spento fusibile saltato ho sostituito il mosfet 2nk2545 con un stp7nk80, l' ic m44608 e il fotoaccoppiatore risultato il tv andava in standby ma accendendolo è saltato nuovamente il fusibile in piu r606,r607 e r639 potete darmi qualche consiglio?? grazie a tutti

Ps dimenticavo prima di sostituire il tutto ho fatto la prova della lampada sul fusibile in entrata st601 e la lampada si accendeva

Modificato: da sauroxxx

Inserita:

Ciao.

La PTC, l'hai sostituita ?

Inserita:

Grazie per la risposta celere Fulvio, per Ptc tu intendi r602 che va al degauss?? se si provo a sostituirla e poi ti faccio sapere grazie

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciau a tutti, mi scuso per non aver piu postato risposte ma non ho avuto tempo di dare un' occhiata al tv, riprendendo il discorso o sostituito di nuovo tutti i componenti menzionati sopra la PTC e le resistenze e anche un paio di elettrolitici dopo il sec del trasf ma aimè adesso il tv non va più in standby e staccando il bu508df o fatto la prova della lampada ma niente non ho nessuna tensione sul colletore e ne i +145.

Sul trasf di alimentazione sul primario leggo valori intorno a 200v ma zero sul sec possibile che sia partito? qualcuno mi ha detto che se non ce oscillazione il trasf non da tensione e vero? se si cosa devo controllare?

grazie a tutti scusate se non mi spiego bene ma lo faccio per hobby non sono del mestiere

Ps. dimenticavo la PTC scalda molto non so se sia regolare...

Modificato: da sauroxxx