Vai al contenuto
PLC Forum

TVC United Chassis C 7 Beko - In protezione

Basilio59

Messaggi consigliati

Il televisore in questione manifesta il classico ticchettio della protezione.

Alcuni mesi prima lo stesso difetto era stato risolto con la sostituzione del finale di riga, trovato in corto.

Ora il finale sembra ok; la prova col carico (lamp. 60w) vede lampadina accendersi per alcuni secondi che poi si spegne.

Nella posizione di S\By in uscita, da S\M, sulla linea 145V leggo 12V.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Ciao

roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato a staccare l'alimentazione che va al Tr. eat. la lampadina, sul 145V rimane accesa per alcuni secondi poi si spegne.

Mi stai suggerendo di staccare completamente il Tr. Eat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza col trasformatore Eat staccato la lampadina accende per alcuni secondi poi si spegne.

Prima di acquistare il nuovo Eat, se qualcuno ha esperienza con questo telaio,

mi sa dire se è normale lo spegnimento della lampadina dopo alcuni secondi?.

Ho controllato le altre uscite dello S|M e non vi è anomalia.

sad.gifsad.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo schema? bisognerebbe vedere se in caso di anomalie la protezione blocca l'oscillatore orizzontale, e magari per un guasto al verticale ti ritrovi l'alimentatore in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche ricerca debbo sottolineare che su questo telaio la prova della lampada non è attendibile proprio per interventi esterni della protezione. puoi citare il modello esatto di tvc? o se hai lo schema caricalo nella sezione up/download files.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provveduto a caricare il service manual del telaio C7 e C8 e leggendolo sembra che il circuito di protezione esiste ma non è attivato dal modo service in fase di costruzione dell'apparecchio, ma attivabile in fasi successive, o per difetti del verticale o per eccessiva corrente di raggio, e che tuttavia, anche se fosse attivo detto circuito, il funzionamento del tvc sarebbe consentito salvo l'intervento sui circuiti RGB a tutela del cinescopio. siccome il manuale è in inglese non vorrei aver preso una cantonata tentando la traduzione, per cui chi vuole dare il proprio contributo è pregato di far sapere la propria opinione in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...