Vai al contenuto
PLC Forum

tvc united telaio beko g80.190=12.8 - quando si accende rumore di scintille

dante22

Messaggi consigliati

Salve sono di nuovo quà a disturbare.

Mi hanno portato un tvc united con telaio beko 12.8, stava funzionando poi ad un tratto è sparita l'immagine (l'audio c'era). Lo hanno spento e ora quando si accende và in standby normalmente (led rosso acceso sul frontale) ma quando lo si accende si sentono delle scariche provenire dalla zona eat tipo quelle degli accendi gas piezoelettrici e dopo un pò puzza, ho provato al buio ma non ho visto scariche. Ho trovato su eserviceinfo.com il maunule di servizio e ho controllato le verie resistenze i transistor ma sembra tutto ok, EAT schiattato? secondo voi vele le pena sostituirlo o si butta tutto in discarica? il tubo catodico è marchiato LG/Philips display non sembra male.

Ringrazio anticipatamente.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato su hrdiemen e come equivalenti mi dà hr 8484 o hr8030, dove mi fornisco io (nedis) nessuno dei due è disponibile, dove posso provare?

grazie

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, allora arrivato il trafo, installato ma problema rimane identico, ho ricontrollato i componenti attorno e sembrano ok, è possibile testare bene il bu808 che è un darlington+diodo+resistenze? Potrebbe essere un problema del tubo?

grazie e a buon rendere.

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti