dante22 Inserito: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2008 Salve sono di nuovo quà a disturbare.Mi hanno portato un tvc united con telaio beko 12.8, stava funzionando poi ad un tratto è sparita l'immagine (l'audio c'era). Lo hanno spento e ora quando si accende và in standby normalmente (led rosso acceso sul frontale) ma quando lo si accende si sentono delle scariche provenire dalla zona eat tipo quelle degli accendi gas piezoelettrici e dopo un pò puzza, ho provato al buio ma non ho visto scariche. Ho trovato su eserviceinfo.com il maunule di servizio e ho controllato le verie resistenze i transistor ma sembra tutto ok, EAT schiattato? secondo voi vele le pena sostituirlo o si butta tutto in discarica? il tubo catodico è marchiato LG/Philips display non sembra male.Ringrazio anticipatamente.Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 molto probabile che sia l'eat, informati sul costo e fai il pari e dispari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante22 Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 ho cercato su hrdiemen e come equivalenti mi dà hr 8484 o hr8030, dove mi fornisco io (nedis) nessuno dei due è disponibile, dove posso provare?graziealberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante22 Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 correggo il trafo equivalente è hr 8051 ma comunque non disponibile da nedis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 in rete lo trovi da elettronica-2000 8,90 euro + iva e spedizione (6 euro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante22 Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao, allora arrivato il trafo, installato ma problema rimane identico, ho ricontrollato i componenti attorno e sembrano ok, è possibile testare bene il bu808 che è un darlington+diodo+resistenze? Potrebbe essere un problema del tubo?grazie e a buon rendere.alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante22 Inserita: 11 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Risolto, oltre al trafo c'era anche il finale rgb tda 6107q con un'uscita ko.Sostituito e tutto ok.grazie e alla prossimaalberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao.Ricorda, per favore, di inserire la soluzione dettagliata, nella sezione del Forum :Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati