giancarlolu Inserito: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2009 Ciao a tutti ,questo tv mi e' arrivato gia " maneggiato " da altre persone.Si era bruciato l' EAT originale .Ci hanno messo un ELDOR 1352.5036F nuovo (HR 8336)Nel forum in una discussione si parla dell'OREGA 1352.5081A ( HR80063) che non sono la stessa cosa!. Era fermo e ho sostituito IC801 MC44608 ed e' ripartito : no Eat ma solo audio .Controllato un po ed IC501 (TDA8177) cominciava a fumare .Controllato in reata' c'era un STV8172A che e' dimile ma e' un'altra cosa ;inoltre R526 e R527 si sono aperte .Ora sostituite R526 e 527 ed un nuovo STV8172A si sono rotti di nuovo inoltre aprendo anche C526 (470 microf 25 vl ) e C508 (470microf 25vl ) .Quindi si potrebbe pensare che i -15 vdc siano alti ? infatti vedendo lo schema dei due eat hr lo 80063 ai pin 6 e 7 ha una tensione sfasata di 130 vpp invece l' 8336 ai pin 6 e 7 e' fasata da 320 e 140 vpp.Chi mi puo dare una mano ??? tra prove costose e tempo sono fuori tempo max visto il prezzo del prodotto finito!!! Un bel servizio il vostro !!!!!Vi ringrazio se mi potete una mano http: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlolu Inserita: 11 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Un caro saluto a tutti! Per il problema su questo telaio ho risolto , dopo tanto impegno e ricerca tecnica , nei giorni scorsi . La soluzione e' complessa e la inserisco nel data base dei guastirisolti. E' sintomatico di cosa succede con questi costruttori che producono e commercializzano oggetti da una tracciabilita' incerta.Se vi interessa cari riparatori andate a leggerlo nel database dei guasti risolti.Ciao giancarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 grazie per il pensiero giancarlo anche se non hai ricevuto,purtroppo, aiuti concreti dal forum. a volte può succedere vista la mole di richieste d'aiuto, però il tuo comportamento sottolinea ancor di più lo spirito vincente di questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati