ibraimovic Inserito: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2009 buongiorno,il tv in questione presentava il condensatore 0,1 100v ?(c256) esploso, dopo averlo sostituito ed aver controllato i vari componenti adiacenti; ho provato a riaccendere il tv con esito negativo, ho comunque notato che il collo del cinescopio tendeva ad accendersi con una luce bianca per poi subito spegnersi e poi di nuovo ad accendersi poi piu' nulla.purtroppo non ho lo schema,e nessun precedente con questi tv.. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Ciao.Dovrebbe essere un telaio BEKO 12.6 o 12.7Il C 256 dovè montato di preciso ?PSE' "la luce bianca" all'interno del collo del cinescopio che mi preoccupa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 ciao, non sono riuscito a capire il tipo di telaio,e il condensatore si trova nei pressi del eat.comunque quando sul collo del cinescopio si notava quella luce biancastra sembra va mancare la tensione di eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 13 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 salve a tutti non sono riuscito ancora a capire il guasto.nessuno puo aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 Bisogna capire innanzitutto se la luce bianca è sintomo di guai grossi al cannone elettr. , oppure c'è qualcosa nell'elettronica del tv che produce cio' ... .Le saldature sono tutte ok ...?Il trafo non presenta esternamente niente di anomalo ...?...non hai detto se va in preaccensione o meno .... Prova a togliere il modulo dai pin del cinescopio ...e vedi se il tv si comporta in modo ottimale ..logico che il video manchera' ....Il modello di telaio ...non ce la facciamo ad individuarlo ..?In sintesi , comunque ..simili " versacci" sul collo del tubo , indicano normalmente qualcosa di grave ...sullo stesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Ciao.Il C 256, per favore, indica esattamente dove è montato, dato che sullo schema non lo vedo.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 sullo stampato ho trovato solo questa sigla x1x190-01. l' alimentatore dovrebbe essere ok, solo che provando ad accendere non si avvertono i segni tipici dell'alta tensione,(fruscio, campo magnetico, ecc.).il collo del cinescopio si accende e si spegne di continuo.la luce emessa non è bianca come ho detto all'inizio ma normale. il condensatore da me sostituito si trova nei pressi del trasformatore eat vicino al connettore x503.ho rifatto tutte le saldature della basetta del cinescopio e del tarsformatore eat, senza ottenere risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 aiuto. almeno trovare lo schema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 Ciao.Lo schema è presente nella sezione apposita del Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 dalla sezione download mi sembra di aver capito che il telaio in questione dovrebbe essere beco E1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 questo vuol dire che l'orizzontale pompa, in quanto la tensione di filamento del crt viene prelevata al pin6 del traf eat ,cioè non riesce ad andare e regime.Personalmente una volta effettuata la prova col carico di una lampada e misurato il finale orizzontale darei una controllatina al trasformatore di riga,ovviamente anche ad eventuiali cortocircuiti sul suo secondario facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 11 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 scusate , ma mi è mancato il tempo per rispondere, avevo accantonato per il momento questa riparazione, ora torno alla carica , ho sostituito il fina le orizzontale e che effettivamente difettava ho anche controllato eventuali cortocircuiti ma tutto questo non ha dato esito positivo.vorrei provare il trafo ma non so come fare, e non vorrei affrontare questa spesa stando nel dubbio.cosa mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati