verdi1 Inserito: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2009 Signori buonasera, ho a che fare con un telaio 14.2_16:9_28" che presenta il difetto descritto nel titolo, girano i canali in continuazione da 1 a 99 e poi ricomincia da capo. Il difetto si presenta anche in assenza del telecomando e con il connettore x403 dei comandi frontali sganciato. Grazie in anticipo per i consigli...Ciao Verdi1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Ciao.Per favore, inserisci la marca ed il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdi1 Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Bluesky mod. TK7000IT......Ciao e grazie Verdi1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdi1 Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Telaio BECO U99.190-07 ciao Verdi1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 Novità? Presento anche io lo stesso difetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 potrebbe essere l'eprom da riprogrammare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 si potrebbe ma il difetto si presenta solo quando il tv collegato alla presa elettrica anche in stand by da qualche giorno.. ergo credo sia qualche componente che si scalda ..cond o tipo del genere ,,oggi lo smonto e vi saggiorno ..il modello pero ' e fs2005mhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 Prova un po a sollecitare la zona del processore sulla memoria con aria calda ( phon ) e gas raffreddante ( va bene anche l'aria compressa nelle bombolette per computer ). Sicuramente qualche dispersione in quella zona di un componente passivo in SMD oppure qualche pista in corto. se sulla parte c'e' della resina o colla o altra sostanza ( sullo stampato ) pulisci bene con uno spazzolino e trielina. Non credo il processore perche' se impazziva dava i numeri ma non in modo ordinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 ok controllo..mel caso i firmware delle eprom per questo chip dove li trovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Salve scusate per la latitanza .. avevo risolto il guasto tenendo il tv staccata dalla presa di corrente con un interruttore ..ora pero' il guasto si ripresenta lo stesso ... provato con aria calda e aria fredda su scheda E/Rsag7.820.633a e il difetto non si presenta provando a pulire la scheda con spray pulitore di contatti elettrici il tv funziona ma dopo qualche giorno torna a fare di testa sua ..lo butto ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skisim Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Dimenticavo , staccando tastiera cambio canali e sensore infrarossi stesso problema .. Ho misurato con il tester il key 1 sulla scheda ( normalmente a massa ) e ho visto che random fluttua con picchi di 3,3V che fanno cambiar canale ... Ho provato a metterlo a massa facendo un ponticello ma nulla .. Sembra sia proprio la scheda che balla .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Controlla l'alimentazione al pin 1 di IC101, deve essere precisa a 3,3V; controlla anche che le resistenze R438 ed R441 non siano alterate. Molto probabilmente però IC101 è difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati