jimmy208 Inserito: 8 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2009 Salve a tuttiHo un TV 32'' 16/9 telaio BEKO 14.1 che pulsa l'alimentatore.Le tensioni sul secondario pulsano attorno 80% del valore a regime.Attualmente ho sostituito i seguenti componenti: trasf alimentazione+ C620 (+15V)+ fotoaccoppiatore.Staccando il finale orizz. e connettendo la lampada nulla cambia.Ho il sospetto sull'alimentatore.Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovincello Inserita: 13 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 l'alimentazione del 14.1 é molto simile al 14.2 guarda su guasti risolti troverai qualche spunto saluti.Giovincello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy208 Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 Gia fatto ma non c'è nulla che mi può aiutare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovincello Inserita: 13 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 L'atra settimana é successo anche a me un guasto simile al tuo, ho risolto con la sostituzione del trsf.eat, ma prima di arrivare alla conclusione ho dovuto stabilire con certezza che fosse lui. Nella tua richiesta di aiuto non spieghi molto hai lavorato sui 15 volt ma le altre tensioni? Senza carico dovresti trovare tutte le altre se il circuito è funzionante.Inoltre se la tensione in stand bay sul d611 è di circa 14,8 è facile che l'alimentatore sia funzionante.A me la prova della lampada eseguita nel modo classico non è servita poiche va fatta accendendo prima il tv e poi va collegata la lampada solo cosi risulta valida. Se l'alimentazione è funzionanante come nel mio caso, énecessario controllare il pilotaggio del pilota t503 bc618 nel mio caso arrivava regolare e regolare arrivava alla base del finale a questo punto con l'oscilloscopio puoi controllare se sul collettore del finale è regolare cioè bello alto e pulito (senza autooscillazioni e smorzamenti) nel mio caso era bassino e contorto per cui la diagnosi é stata precisa. Pero attenzione controllare prima di tutto anche i vari condensatori sulla deflessione ed escludere eventuali cc sul seconderio del tras.eat poiche alla prova oscilloscopica la forma d'onda in presenza di un cc su qualsiasi uscita del tras.eat si presenta sempre bassina e distorta.Su altri telai ho risolto sostituendo il tl413 Zd602 e th801 mcr22spero di esserti stato di aiuto stiamo in attesa di sapere l'esito saluti.giovincello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati