cicciototti Inserito: 12 ottobre 2009 Segnala Inserito: 12 ottobre 2009 Ciao a tutti,ho un tvc Bluesky 20" TS 55 che e' spento e si sente pulsare l'alimentatore, qualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 Ciao.Per favore specifica il telaio.Grazie.
cicciototti Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 Purtroppo non riesco a risalire al telaio; ci sono dei numeri ma non mi sembrano il numero del telaio xes.OTO DIZGI 0401468902TA01A21 EKEnon so se puo'essere utile l'IC di alimentazione e' un TDA16846il micro e' un ST92195C3B1/PFF
cicciototti Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2009 Ciao,anche senza schema ho cominciato con la "classica" prova di togliere il finale EAT e collegare la lampadina, ma nulla e'cambiato, quindi deduco che il problema e' sull'alimentatore, ho scaricato il datasheet del TDA16846 e ho controllato la resistenza di spunto sul pin 2 da 1MOhmed e' buona.Qualcuno ha altre idee?
giovincello Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Inserita: 15 ottobre 2009 saluti il telaio dovrebbe essere un pt90a vestel visto che hai staccato il finale non dici se in stand bay trovi qualche tensione,se trovi qualcosa è facile che l'alimentatore vada comunque controlla anche rp06 da 3,9 m non so se hai controllato cp09 da 22micro per la prova lampada prova a collegarla dopo cche hai acceso il tv se si protegge puo essere per un cc in uscita o eccesso di tensione,mentre pulsa vedi se esce qualcosa se si ,prova con l'oscilloscopio sul collettore del finale orizzontale la forma d'onda come si presenta (pulita o sporca) nel secondo caso è facile che il danno sia nel trasf eat pero prima devi essere sicuro che l'alimentatore funzioni regolarmente facci sapere. saluti giovincello
cicciototti Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Grazie Giovincello,lo schema era quello, anche togliendo il Finale EAT avevo un corto verso massa, e sostituendo il condensatore CD03 (tra collettore e massa) il corto e' saprito e il tv funziona alla perfezione Ciao
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione in: Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati