cicciototti Inserito: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2009 Ciao a tutti,ho un tvc Bluesky 20" TS 55 che e' spento e si sente pulsare l'alimentatore, qualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Ciao.Per favore specifica il telaio.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciototti Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Purtroppo non riesco a risalire al telaio; ci sono dei numeri ma non mi sembrano il numero del telaio xes.OTO DIZGI 0401468902TA01A21 EKEnon so se puo'essere utile l'IC di alimentazione e' un TDA16846il micro e' un ST92195C3B1/PFF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciototti Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 Ciao,anche senza schema ho cominciato con la "classica" prova di togliere il finale EAT e collegare la lampadina, ma nulla e'cambiato, quindi deduco che il problema e' sull'alimentatore, ho scaricato il datasheet del TDA16846 e ho controllato la resistenza di spunto sul pin 2 da 1MOhmed e' buona.Qualcuno ha altre idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovincello Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 saluti il telaio dovrebbe essere un pt90a vestel visto che hai staccato il finale non dici se in stand bay trovi qualche tensione,se trovi qualcosa è facile che l'alimentatore vada comunque controlla anche rp06 da 3,9 m non so se hai controllato cp09 da 22micro per la prova lampada prova a collegarla dopo cche hai acceso il tv se si protegge puo essere per un cc in uscita o eccesso di tensione,mentre pulsa vedi se esce qualcosa se si ,prova con l'oscilloscopio sul collettore del finale orizzontale la forma d'onda come si presenta (pulita o sporca) nel secondo caso è facile che il danno sia nel trasf eat pero prima devi essere sicuro che l'alimentatore funzioni regolarmente facci sapere. saluti giovincello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciototti Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 Grazie Giovincello,lo schema era quello, anche togliendo il Finale EAT avevo un corto verso massa, e sostituendo il condensatore CD03 (tra collettore e massa) il corto e' saprito e il tv funziona alla perfezione Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati