Pmassafra Inserito: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2009 Salve a tutti.Ho acquistato a fine maggio 2009 una TV United LTW15X99DB. Circa 3 settimane fa il telecomando di punto in bianco ha smesso di funzionare. Ho portato il solo telecomando al centro assistenza e il tecnico mi ha detto che funziona perfettamente, e che quindi il problema dipendeva dal ricevitore infrarossi o, nel peggiore dei casi, da un malfunzionamento della scheda madre che non invia la corrente al ricevitore stesso.Putroppo ho perso lo scontrino e quindi l'eventuale riparazione la devo pagare.Una settimana fa, il telecomando ha ripreso a funzionare normalmente, fino a domenica sera. Stamattina ha ripreso a funzionare normalmente.Questo funzionamento a giorni da cosa puo dipendere? E' possibile che si tratti anche di un disturbo che viene dall'esterno?Ringrazio coloro che mi aiuteranno, onestamente io non ci sto capendo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Secondo me hai postato nella sezione sbagliata, dovevi aprire la discussione nella sezione Tv, comunque...il difetto potrebbe essere una saldatura fredda sul ricevitore infrarossi sulla tv, oppure il ricevitore stesso guasto, hai provato ad aprire la tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pmassafra Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 No, non ho provato. Onestamente non me intendo proprio di queste cose.Ma come spieghi il fatto che funziona qualche giorno si e qualche giorno no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 (modificato) Nel caso si trattasse di una saldatura fredda il funzionamento sarebbe appunto casuale, ma non sono da escludere altre cause. Giustamente se ritieni di non essere in grado di metterci mano tu, non ti resta che farla vedere da un bravo tecnico Modificato: 27 novembre 2009 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Baldome+27/11/2009, 11:10--> (Baldome @ 27/11/2009, 11:10) Ciao e benvenuto.Ora sei in quella giusta.Secondo me, non ti conviene aprire il Tvc, rinunciando alla garanzia.Anche se hai perso lo scontrino, tenta comunque di farti passare la riparazione in garanzia, magari arrivando ad un compromesso con il CAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pmassafra Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Ok grazie...lo porterò al centro assistenza. Oltre alla saldatura a freddo quali potrebbero essere le possibili cause di questo funzionamento casuale? Fino a 3 settimane fa il telecomando funzionava perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati