Vai al contenuto
PLC Forum

Tv United telaio z50.190.08 - Beko E - non accende

BONFO1

Messaggi consigliati

rimane solo la spia rossa luminosa, non si sente neanche l'audio, le tenzioni mi sembrano ok, comunque non avendo lo schema non ci capisco tanto...

sul telaio c'è scritto z50.190.08, aiutatemi ha trovare lo schema...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

questo televisore è molto strano, piegando lo schassi il televisore si accendeva, e piano piano sono arrivato alla conclusione che per accendersi dovevo piegarlo dove c'è quell'integrato grande a 40 pin, allora ho dissaldato la piastrina sotto, da allora il televisore non da più segni di vita si accende solo la spia rossa, non riceve più da telecomando, insomma è morta...

cosa può essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho pensato pure io però sembra tutto ok la cosa strana che il led rosso rimane acceso forte come se fosse in standby, toccando i pulsanti di accenzione si abbassa la luce solo quando lo premo ma senza che il televisore provi ad accendersi.

quale pista dovrei controllare nello specifico...

comunque il problema è sicuramente sull'integrato 9345...

Link al commento
Condividi su altri siti

quale pista è impossibile dirlo,non avendo il tv sottomano.A TV spento e col tester in Ohmx1 verifica a partire da ogni piedino del microprocessore tutte le piazzole ad essi collegate.

Lo so,è una operazione lunga e stressante,ma a meno di colpi di ..fortuna non ne vedo altre.Anche la misura delle tensioni in questo caso può essere poco indicativa vista la zona interessata,sempre se è quella ,appunto.

Rileggendo meglio il tuo post mi è soto un dubbio: non è che la piastrina rimossa collegava tra loro due punti a massa e rimuovendola ne hai modificato il funzionamento? Verifica se i punti dissaldati sono in corto tra di loro.

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato non è colpa della piastrina,comunque ho provato con il tester e le piste sono tutte ok, addirittura dopo questo controllo il televisore non da neanche più segni di vita dai pulsanti,adesso sta solo sullo standby e basta...

boo secondo me e solo da buttare...secondo voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

BONFO1+22/02/2010, 16:34--> (BONFO1 @ 22/02/2010, 16:34)

dipende ,se sei tu il proprietario e non hai problemi di riconsegna io ci perderei ancora un po' di tempo,a volte un colpo di fortuna ti può aiutare a trovare l'interruzione wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti