Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Crt United Schermo Nero Solo Una Linea Orizzont - TV CRT UNITED TELAIO "UTV 20X60IT"

joe71

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo di questo Forum, Ho un problema con la mia TV crt united; Quando l'accendo mi compare solo una linea orizzontale, si sente l'audio e all'interno si vede qualche immagine e come se lo schermo si sia ristretto. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

UNITED telaio UTV 20X60IT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la tua tv ha il verticale guasto,non ho lo schema per dirti cosa cambiare,comunque si deve cambiare l'integrato verticale,probabilmente la resistenza che alimenta l'integrato e qualche elettrolitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti postare il telaio. cercalo sul circuito stampato, dovrebbe essere un 11AK30.... o 11AK36.....

è essenziale saperlo, altrimenti specifica quale finale vertivale monta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mistertv+21/03/2010, 11:27--> (mistertv @ 21/03/2010, 11:27)

O, più probabilmente, un BEKO.

Cerca anche sigle come: 12.1 / 14.1, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti e scusate se vi rispondo con ritardo ma sono stato fuori per alcuni giorni e dopo il mio rientro a casa accendo la TV e tutto rifunziona. Conservo i vostri consigli in caso il problema ritorna. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

joe71+27/03/2010, 23:18--> (joe71 @ 27/03/2010, 23:18)

quindi un problema di saldature fredde.

Quando a breve si ripresenterà il difetto,rifai le saldature sull'IC del verticale wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

visto che mi hai mandato un MP, che non è la strada canonica per ottenere risposte, ti faccio una domanda sai riconoscere le saldature difettose?(fredde)

te lo dico perchè seguendo il consiglio di riccardo, alias satman54, avresti dovuto risolvere anche non sapendo quale fosse il l'IC finale verticale. l'integrato in questione è serigrafato sullo stampato con IC600 ela sua sigla stampata sul case è TDA8174A. molto probabilmente dovrai risaldarlo cosi come pure il connettore proveniente dal giogo di deflessione, che è quell'avvolgimento che vedi intorno al cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MisterTV, lo so che non era la strada corretta, ma se continuavo la discussione avevo paura che nessuno la leggesse, e aprire un nuovo post era di rispiegare il tutto, chiedo scusa se ho usato una scorciatoia.

Se rifaccio le saldature e il problema continua, dovrei sostituire l'IC?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti