Vai al contenuto
PLC Forum

United 14x83d - Memorizzazione canali DTT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, il TVC in oggetto ha il decoder Terrestre incorporato, una semplice scheda; a parte il difetto di avere l'audio gracchiante ( solo in modalità DTT), quando lancio la prima installazione vedo passare il canale 22 dove c'è il MUX RAI della mia zona, vedo passare regolarmente RAI 1-2-3 ecc. Quano finisce la ricerca però la possibilità di scelta canali parte dal 9 (MTV) e non trovo i canali RAI ecc.

NON dispongo del manuale.

Vi chiedo cortesemente se qualcuno ha un link a tale manuale d'istruzioni oppure sa dirmi come fare per recuperare i canali RAI e i programmi 1-8.

Saluti

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Disinserisci la funzione LCN e prova a cercare il ch 22 e quelli che non ti entrano, manualmente.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Non ci riesco. Dopo la schermata menu, posso andare in aggiornamento manuale e dare il canale 22, ma, dopo avere visto che trova le varie RAI, queste NON vengono memorizzate.

Per l'LCN non trovo possibilità di inserimento o meno dal MENU.

Non mi spiego come mai non compaiono i canali da 1 a 8, come se fossero bloccati o saltati ma non vedo come riuscire a sbloccarli.

E' anche ripreso il rumore a freddo. Appena acceso e per un bel po' si sente solo rumore, mentre il video è OK. Ho già sostituito 2 Cond. sulla piastrina del DTT ma, dopo un primo momento in cui sembrava tutto ok, ora si ripresenta il difetto.

Inserita:

Penso mi servirebbe la procedura per entrare in service mode.

P.S. ho il TLC originale.

Saluti

Inserita:

Sono riuscito ad entrare in service mode ( almeno credo), ma penso che questo service riguardi la TV e non la parte DTT. Ho allora fatto questo: sono andato nell'ingresso DVBT, ho aperto il relativo menu e in impostazioni ho selezionato prima configurazione, mi ha detto che avrebbe cancellato tutti i canali, ho proseguito e dopo la partenza ho azzerato. sono andato ora in ricerca manuale e poi sul canale 22. Ha trovato i programmi RAI (TV e RADIO), ma li ha messi su 1024,1025.....ecc.

Sempre i canali (del DTT naturalmente) 1-8 non visibili ( non so nemmeno cosa ci sia memorizzato). In nessun menu sono riuscito a trovare qualcosa inerente all'LCN.

Aspetto fiducioso aiuti.

Ri-saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

A questo punto, col caos che imperversa con il DTT, non saprei proprio cosa dirti.

Prova a fare la ricerca impostando un'altro paese che non sia l'Italia: la Germania, ad esempio o la Francia, chissà...

Inserita:

Grazie Fulvio, provo e in ogni caso riferirò

Saluti

Inserita:

Niente da fare. Ora il problema maggiore è quello che reputavo più facilmente risolvibile, e invece........cioè l'audio gracchiante. Il difetto si manifesta solo in DVBT e scaldando e raffreddando la scheda DVBT sparisce. Ho già sostituito vari C elettrolitici ma il difetto permane.

Avete notizie in merito?

Buona settimana