ugog Inserito: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2010 Buondì. Ho anche io un tv Beko guasto sui sincronismi, non aggangia sia Vert che Hor., il probema è che mi manca lo schema. Il tv in questione e' un Beko 21t94. Ho letto nel forum che corrisponde al telaio E4 CTV. Nella sezione Download non mi riesce di trovarlo- sono poco pratico o forse non c'e'-. Sono in possesso di uno shema per E1 ( se qualcuno fosse interessato lo dica) ma non corrisponde ai componenti montati sul mio!!!.Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 Anzitutto non dovevi accodarti ad una discussione di un altro per il tuo problema, ma a prirne una nuova, qualche moderatore provvederà a separarle Per lo sche ma lo trovi quima per essere sicuri che si tratti del beko e4 riporta le sigle che trovi sul circuito stampato. così verifichiamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 (modificato) ugog+11/08/2010, 12:35--> (ugog @ 11/08/2010, 12:35)salve ,non è permesso in questo forum accodarsi ad una discussione ,tra l'altro di 8 mesi fa,per un altro apparecchio.Provvederò a dividere le discussioni in modo che si possa continuare su entrambe in maniera distinta.Grazie per la disponibilità dello schema E1,se ce l'hai in formato elettronico puoi caricarlo nella sezione Upload.p.s.:Mi hai fregato,Baldome Modificato: 11 agosto 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 Mi scuso per il pasticcio fatto! Ma devo ancora imparare a familiarizzare nel Forum. Ho caricato -credo- lo sckema del TV BEKO E1 nella SEZIONE upload . Quello in mio possesso porta serigrafato sul circuito stampato la sigla X1X190-01 e sul retro del coperchio, parte esterna,21T94. Sul mio chassis non mi riesce di trovare l'IC 201 (il 4053). E' forse un opzional? Se cosi' e' come fa' a commutarsi nel giusto tipo di segnale video entrante dalla scart?.Aiutatemi a capire.Grazie.p.s. Spero Che sia la sezione giusta- se no riscusatemi e ditemi come si fa'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 Ho combinato ancora qualcosa di sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 allora, la sigla sul telaio corrisponde al Beko E4ti ho caricato il service manual di questo telaio quiil chip ic201 mi pare che serve per la connesione av frontale, ma comunque non c'entra nulla col difetto che lamenti tu sui sincronismia che proposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 ..un grande grazie per lo schema E4. E' quello giusto, credo. Siete grandi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 mi pare appropriato anche in questo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 13 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2010 Rieccomi. I sincro V H mancano, quello che si vede e ben contrastato, buona luminosita'; senza decoder riceve solo il 1° prog. con audio e sincronismi, effetto neve ma solo perchè ormai non riceve piu' nel vecchio modo. E' giusto quello che dici Baldome: "l'IC201 non c'entra niente con i sincronismi", inoltre sul mod. che ho io non c'e'. Chiedo una dritta per localizzare la parte da controllare. Dalla scart e fino ad arrivare ai pin nteressati (dal 36 al 42 ) dell' IC 101 non riscontro, a me sembra, anomalie. Qualcuno sa dirmi qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 14 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 ..be' giovanotti nessuna dritta per questo BEKO a cui che mancano i sincro. Buon per voi che siete in ferie. Auguro a tutti i frequentatori del sito ed a coloro che riescono a farlo funzionare cosi' bene UN BUON FERRAGOSTO . A Lunedi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 Ciao.ugog+14/08/2010, 10:05--> (ugog @ 14/08/2010, 10:05) Grazie, anche a te. Per il tuo Beko, non hai specificato se i sincronismi mancano sia in RF che da scart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2010 Scusa ma non c'ero. Grazie per l'interessamento. I sincro mancano solo da scart, perche' come dicevo, anche se il segnale e' debole da sintoniz e' presente. Nella mia zona non si riceve solo con decoder. Ho provato anche una fonte diversa dal decoder, ma e' uquale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2010 ugog+18/08/2010, 10:01--> (ugog @ 18/08/2010, 10:01)Sistemato il prec.te messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2010 Ciao.Siamo sicuri della qualità del cavo scart ?Controlla anche le saldature della presa scart del Tvc e, se hai dubbi, rifalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugog Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2010 La scart e' sicura. Gia' provata. Ho rifatto un po' di saldature ; mi smbravano buone , ma nel dubbio - come consigliato- le ho rifatte. Nel pomeriggio rimonto lo Chassis, e ti diro'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati