Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd United Ltv22x83dvbt - aiuto componenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum ho bisogno di un vostro aiuto per la ricerca di componenti sul lcd united ltv22x83 dvbt. lcd arriva in lab spento e da quello che mi racconta il cliente si è spento dopo un picco di corrente. All'apertura del tv ho riscontrato sull'inverter il fusibile completamente in frantumi e il ponte raddrizzatore in corto . Ho effettuato ulteriori controlli e ho trovato in corto anche due diodi zener , sinceramente non avendolo schema non so proprio cosa siano.La posizione dei diodi zener è zd2002,zd 2003.Aiutatemi non so dove sbattere la testa. wallbash.gif

Inserita:

Ciao.

Lo schema lo puoi scaricare da qui.

Inserita:

Ciao Fulvio ,ho visionato lo schema ma non riesco a leggere nè la posizione nè il valore dei 2 zener.Ti dispiacerebbe controllare dall 'originale il valore dei due zener ZD2002 , ZD2003? Te ne sarei grato. Ciao Antonio

Inserita:

Ciao.

Effettivamente guardando lo schema, devo dire che è stato scannerizzato (dal sottoscritto) in maniera pessima. sad.gif

Devo consultare l'originale che ho in laboratorio e, purtroppo, lo potrò fare solamente lunedi.

smile.gif

Inserita:

Ciao.

Devo dire, a mio discapito rolleyes.gif , che anche sullo schema originale la lettura risulta, in alcuni punti, difficoltosa e quasi illeggibile.

Da quello che posso intuire, sia il DZ 2002 che il 2003 sono BZX 84C e sembrano 8,2 V, ma potrebbero anche essere da 6,2 V.

Inserita:

Ciao ho provato con zener 8,2v ma senza risultati.Ho fatto un po di ricerche è sembra sia un stps340 ,ma sinceramente non so proprio dove sbattera le testa. wallbash.gif

• 4 weeks later...
Inserita:

Guasto risolto,ho acquistato la schedacompleta alimentazione/inverter alla modica cifra di € 30,00 .Grazie a tutti. biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Tonyrip+6/10/2010, 20:06--> (Tonyrip @ 6/10/2010, 20:06)

clap.gif

Ora, per favore, posta la soluzione in: Guasti TV Risolti.

Grazie.