Tonyrip Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2010 Ciao a tutti ,sono nuovo del forum ho bisogno di un vostro aiuto per la ricerca di componenti sul lcd united ltv22x83 dvbt. lcd arriva in lab spento e da quello che mi racconta il cliente si è spento dopo un picco di corrente. All'apertura del tv ho riscontrato sull'inverter il fusibile completamente in frantumi e il ponte raddrizzatore in corto . Ho effettuato ulteriori controlli e ho trovato in corto anche due diodi zener , sinceramente non avendolo schema non so proprio cosa siano.La posizione dei diodi zener è zd2002,zd 2003.Aiutatemi non so dove sbattere la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Ciao.Lo schema lo puoi scaricare da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Grazie Fulvio,gentilissimo buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Ciao Fulvio ,ho visionato lo schema ma non riesco a leggere nè la posizione nè il valore dei 2 zener.Ti dispiacerebbe controllare dall 'originale il valore dei due zener ZD2002 , ZD2003? Te ne sarei grato. Ciao Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 Ciao.Effettivamente guardando lo schema, devo dire che è stato scannerizzato (dal sottoscritto) in maniera pessima. Devo consultare l'originale che ho in laboratorio e, purtroppo, lo potrò fare solamente lunedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 Ciao.Devo dire, a mio discapito , che anche sullo schema originale la lettura risulta, in alcuni punti, difficoltosa e quasi illeggibile.Da quello che posso intuire, sia il DZ 2002 che il 2003 sono BZX 84C e sembrano 8,2 V, ma potrebbero anche essere da 6,2 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 Ciao ho provato con zener 8,2v ma senza risultati.Ho fatto un po di ricerche è sembra sia un stps340 ,ma sinceramente non so proprio dove sbattera le testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Guasto risolto,ho acquistato la schedacompleta alimentazione/inverter alla modica cifra di € 30,00 .Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 Ciao.Tonyrip+6/10/2010, 20:06--> (Tonyrip @ 6/10/2010, 20:06) Ora, per favore, posta la soluzione in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati