2msound Inserito: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2010 salve una cortesia in allegato c'e' la foto della scheda inverter dell lcd , potreste darmi una dritta di dove trovare i trasformatorini?se non erro sono i due codici: lkt 001 cfd 0941non riesco a trovarli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 quale allegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2msound Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 (modificato) http://a.imageshack.us/img820/9055/dscf4728.jpgscusate ma non sono molto pratico su come allegare le foto!!!! Modificato: 4 settembre 2010 da 2msound Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 perchè dici i trasformatorini? Al massimo si guasta uno alla volta e puoi confrontarne la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2msound Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 smontati misurano uguale in un lato segnano cortol'altro segnano resistenza aperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 2msound+4/09/2010, 18:53--> (2msound @ 4/09/2010, 18:53) in corto cioè 0 Ohm? ImpossibileAperto cioè infinito? Impossibile anche questoChe tester usi? Digitale o analogico? E in tal caso in quale portata lo inserisci X1,X10,X100 ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elpaso Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 Più che trasformatorini (io non ne ho mai trovato uno guasto) potrebbe essere un problema di condensatori elettrolitici che riscaldandosi modificano le loro caratteristiche.Hai provato a sostituirli ? - Comincia con quello vicino al trasformatorino, e poi (se non va a posto) anche con gli altri tre.Comunque se un condensatore è difettoso, visto che dalla foto sembrano della stessa fabbrica, sarebbe meglio cambiarli tutti e quattro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2msound Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2010 no i condensatori non li ho cambiati anche se ho provato a scaldarli e non e' cambiato nulla .comunque ora provo e vi aggiorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2msound Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2010 avevi ragione condensatore di lato al trasformatore.....comunque esteticamente era intatto!!!!vabbo risolto sostituendolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elpaso Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 OTTIMO!!Comunque mettine uno di tensione superiore a quello che hai trovato, chessò invece di 35 V mettilo da 50V, e poi magari invece di 220uF mettine uno da 330uF: più o meno costano uguali, ma durano di più perchè non lavorano al limite delle loro funzionalità. (Alcune società risparmiano qualche centesimo al pezzo, ma moltiplicato migliaia di unità fabbricate ci guadagnano parecchio). Fai comunque attenzione al volume che occupa: mi è già successo di metterne uno di dimensioni diverse risolvendo il problema, e poi al momento di richiudere il contenitore mi accorgevo che lo spazio non era sufficiente (dovendo risostituire il componente con uno più piccolo).Buon lavoro !!!Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati