markopesce Inserito: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2010 Salve a tutti (sono nuovo) ho un piccolo problema con un tvc Beko 20 C 2 M 06 T,dopo 5 min che è acceso, compaiono righe orizzontali e pian piano l'immagine scompare. rimane solo l'audio.qualcuno può aiutarmi?GRAZZZIE MILLLE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 Ciao Marco,hai messo la richiesta nella sezione "Guasti risolti" dove dovrai postare solo in caso di soluzione del tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 dovresti indicare il telaio, guarda se ci sono sigle sul coperchio posteriore e/o sul circuito stampato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 essendo un guasto di natura termica,puoi aiutarti con spray freezer spruzzandolo su IC e transistor dell'orizzontale e/o deflessione orizzontale,non trascurando l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 spray anche sul finale verticale , potrebbero anche essere solo saldature fredde sulla deflessione ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 14 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 Ciao a tutti intanto grazie dei consigli,ho provato con spray freezer ma niente, ho sostituito 2 ic, 2 transistor e alcuni cond elettrolitici e adesso le righe orizzontali li fa subito accesa, comunque il n sul telaio è G80.190-02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 Ciao.Dopo qualto tempo compaiono le righe ?E di che tipo sono, ritracce ?Quando compaiono e l'immagine scompare, lo schermo resta illuminato o buio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 beko 12.8 , il service manual lo trovi quipotresti mettere una foto del difetto, così capiamo meglio di che si tratta?se sono righe di ritraccia pottrebbe anche essere l'eat da regolare o altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 ciao a tutti ecco le righe che mi compaiono nel televisore beko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 (modificato) comincia così Modificato: 27 ottobre 2010 da markopesce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 (modificato) controlla i 200 volt sul finale video e se presenti,prima di cambiarlo,prova a ritoccare la G2 per vedere se torna l'immagine Modificato: 27 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 la scheda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 markopesce+27/10/2010, 23:19--> (markopesce @ 27/10/2010, 23:19) si,ma il guasto è nella scheda rgb non inquadrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2010 hai ragione ho sbagliato ad allegare la foto comunque ho provato a spruzzare spray freezer su T701 T702 della scheda rgb (che avevo dimenticato a controllare)e sembra proprio che dipende proprio da loro. il problema è che non riesco a trovarli in vendita la sigla è BF422 e BF421. qualcuno sa dirmi se esiste l'eqivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2010 questi due transistor hanno una cinquantina di equivalenti ciascuno, penso che qualsiasi negozio serio sia in grado di darti un equivalente, comunque per le equivalenze guarda qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 markopesce+28/10/2010, 18:57--> (markopesce @ 28/10/2010, 18:57) sono dei semplici transistor con un alta Vce,tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 regolando il trasformatore eat. scompaiono le righe e ricompare l'immagine.Il problema sembrerebbe risolto!!solo che spegnendo e riaccendendo l'audio si sente subito e l'immagine (non perfettamente nitida)dopo qualche secondo.che dite mi conviebe cambiare il trasformatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 non è nitida nel senso che è sfocata? oppure è scura? poi a caldo migliora o peggiora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 è scura e pian piano peggiora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 non penso sia l'eat, secondo me c'è qualche componente guasto sulla scheda crtLa g2 regola bene? hai provato a misurarla col potenziometro al minimo e al massimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markopesce Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 (modificato) Avevi ragione Baldome non (=non) era l'eat ma quella dannata resistenza fusibile sulla scheda crt che faceva comparire le righe e dopo un po andava in protezione facendo scomparire il segnale video.Grazie mille a tutti per la collaborazione e direi che il caso e' CHIUSO.IL VECCHIO BEKO FUNZIA!! Modificato: 15 novembre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 Ciao.markopesce+15/11/2010, 16:16--> (markopesce @ 15/11/2010, 16:16) Ora, per favore, posta la soluzione, dettagliata, in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati