cladtass Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2010 dopo un colpo di fulmine il televisore un lcd united 19x83 non si accende piu' allora lo apro e noto il fusibile bruciato, sostituisco il fusibile ma il televisore non da segni di vita. chiedo consigli in merito da dove incominciare. scheda di alimentazione marcata grundig (yps140 lips - yps 194) e' la prima volta che chiedo il vostro aiuto, ma ho risolto altri guasti solo consultando il vostro forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao e benvenuto.Trovi lo schema nella sezione download del Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCO5064 Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2010 Ho scoperto oggi il forum e Mi accodo dicendo che anche il mio united LTV 19x83 WDWBT non si accende più da mesi. Non so se è stato un fulmine.( Scheda alimentazione GRUNDIG ELK YTF194-05 V-O)( l'altra GRUNDIG ELK YUL190R-1 V-0). Mi avete fatto venire la fantasia di tentare di ripararlo. Ho aperto: Fusibile a posto, presenti 305 volts sul condensatore. Come primo passo necessiterei di vedere lo schema. Ho cercato nel download in relazione a quanto detto dal moderatore, ma non ho trovato niente.Potrebbe dipendere da carenze di KnowHow da parte mia, spero in un aiuto dal moderatore. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Ciao.FRANCO5064+8/12/2010, 18:50--> (FRANCO5064 @ 8/12/2010, 18:50)Scaricalo da qui.E' il modello 22", ma dovrebbe essere identico al 19".Per il momento, la tua discussione la lascio in coda a questa, aperta da un'altro utente ma, non appena avrai scaricato lo schema, la dividerò, raccomandadoti di non accodarti più. Inoltre, specifica se e quali prove o verifiche hai fatto, oltre ad aver misurato i 300 V e testato il fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCO5064 Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 Ringraziamento tardivo, ma è sincero. Ho ridato un'occhiata al cadavere UNITED, la scheda di alimentazione sembra tutto a posto. Ho risaldato l'elettrolitico 100mf/400V (il negativo semrava ossidato).Ora lampeggia la spia led rossa ma non si accende nè oi pulsanti nè col telecomando (che funziona) ed eccita il ricevitore IR.Mi sembra di essere ad un punto morto!Poi ho anche ritrovato lo schema elettrico originale e sarò ben felice di aiutare altri riguardo allo UNITED 19x83 WDVBT, nonostante il difficile risultato degli ingrandimenti (fotografici o fotocopia). Auguri a Forum e moderatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cladtass Inserita: 4 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2011 cari amici dopo una lunga assenza ho ripreso a controllare la scheda alimentazione ed ho notato un transistor con i simboli di due diodi contrapposti fissa ad una basetta di raffreddamento in corto . l'ho sostituito con un equivalente "byw 51-150. il televosore e' ripartito ma adesso ci sono altre complicazioni. non si sente l'audio e l'immagine e' molto disturbata con striscie orizzontali. penso che il fulmine ha creato problemi anche alla media frequenza. a questo punto ho deciso di desistere, l'ho usero come monitor con il compiuter. grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pantaciccio Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 (modificato) Ciao Fulvio, hai ancora lo schema di questo tv? Se si, potresti mandarmi il link? Ti ringrazio anticipatamente. Modificato: 4 maggio 2012 da pantaciccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati