Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc United Mod Tvd 7053 - Linea orizzontale a centro schermo

Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno, a tutti gli amici del forum ho in riparazione un televisore united 14" combi con dvd mod tvd7053 si presenta con il seguente difetto linea orizzontale a centro dello schermo praticamente non si apre il verticale, in un primo momento ho rifatto le saldature sotto il connettore del giogo e sotto il finale verticale, ma senza risultato poi ho cambiato anche il verticale stesso monta un La78040n ma ancora senza risultato, non ho lo schema per verificare eventuale resistenza ho condensatore in perdita, quindi chiedo se a qualcuno di voi e capitato un guasto simile oppure a darmi dei consigli di cosa controllare. Grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti gli amici del forum, volevo avvisare che sono riuscito a riparare questo televisore, il problema era bassa tensione sul finale verticale dopo varie misure a componenti e risultato un diodo ba158 che difettava il tutto, praticamente abbassava la tensione al finale da 26v a 13v, però misurandolo ommicamente risultava buono, per scoprire che era lui a difettare ho aggiunto una tensione esterna con un alimentatore scavalcando il diodo ed il verticale si è aperto, lo sostituito e tutto funziona a meraviglia. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti