Safety Inserito: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2010 Buongiorno, a tutti gli amici del forum ho in riparazione un televisore united 14" combi con dvd mod tvd7053 si presenta con il seguente difetto linea orizzontale a centro dello schermo praticamente non si apre il verticale, in un primo momento ho rifatto le saldature sotto il connettore del giogo e sotto il finale verticale, ma senza risultato poi ho cambiato anche il verticale stesso monta un La78040n ma ancora senza risultato, non ho lo schema per verificare eventuale resistenza ho condensatore in perdita, quindi chiedo se a qualcuno di voi e capitato un guasto simile oppure a darmi dei consigli di cosa controllare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 Ciao.Che telaio monta ?Il finale V, è correttamente alimentato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 Grazie Fulvio per la tempestiva risposta non riesco a capire dove reperire il modello del telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2010 Ciao.Potrebbe essere un Beko.Posta i codici che trovi sullo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2010 Buongiorno Fulvio gli unici codici che porta sullo stampato sono 7500-aa3yc114-005r, posizione serigrafica del verticale Ic 301. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2010 Ciao.Purtroppo non mi dicono nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 Buongiorno a tutti gli amici del forum, volevo avvisare che sono riuscito a riparare questo televisore, il problema era bassa tensione sul finale verticale dopo varie misure a componenti e risultato un diodo ba158 che difettava il tutto, praticamente abbassava la tensione al finale da 26v a 13v, però misurandolo ommicamente risultava buono, per scoprire che era lui a difettare ho aggiunto una tensione esterna con un alimentatore scavalcando il diodo ed il verticale si è aperto, lo sostituito e tutto funziona a meraviglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati