Vai al contenuto
PLC Forum

United Utv20x70 - Solo stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , cari amici ho questo tvc che aveva il finale di riga in corto. Sostituito il transistor , si accende il led di stand-by ma il tvc non si accende. Ho misurato la tensione che va al finale di riga(quella sul classico elettrolitico da 220uF 160V) è bassa solo 70V e lo switching è rumoroso.

Per iniziare ad aiutarmi qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare lo schema elettrico?

Grazie

Saluti Pompeiano79

Inserita:

Prova a cercare lo schema nella sezione download del forum, se riesci a risalire al numero di telaio,possiamo espandere meglio la ricerca.

Ciao buona serata.

Luigi Di Donato
Inserita:
ohmy.gif mi e' arrivato in questo istante lo stesso televisore, aspetta che lo apro e metto la foto , poi guarda se il telaio e' uguale.
Inserita:

Grazie per l 'interessamento e per la rapidità. L' unico riferimento che ho sul telaio è " PX20086-1G". Resto comunque in attesa per la foto del TVC dell' amico moderatore.

Ciao

Inserita:

Caro Di Donato purtroppo non è questo. Ci sono diverse differenze. Questi televisori economici, ne avessero fatto due uguali!

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

O.K. Riesci ad inserire la tua foto?

Togli il finale orizzontale e misura se la tensione rimane bassa, se si, alza fai la prova della lampada .

Il mio e' a posto, stasera possiamo mangiare!! laugh.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato

sad.gif Ho dimenticato di rifare le saldature sotto la presa scart mad.gif

Ecco, tutto a posto, prima di richiudere il televisore non dimenticate mai di controllare le saldature sotto ai pin della scart, wink.gif

user posted image

Modificato: da Luigi Di Donato

Amici per oggi sospendo ricerche e prove , (domani sveglia ore 4,50) .

Domani farò le prove da voi suggeritemi e se non riuscirò , invierò la foto del telaio come giustamente diceva il gentilissimo Luigi. Grazie ancora.

A domni , buona serata

P.s. dimenticavo , complimenti Di Donato per la riparazione rapida

Modificato: da Pompeiano79
Luigi Di Donato
Inserita:
Pompeiano79+19/01/2011, 20:34--> (Pompeiano79 @ 19/01/2011, 20:34)

cool.gif Era solo da sostituire il PTC con relativo fusibile saltato.

Inserita:

Per tenere aggiornati gli amici del forum , escluso il finale di riga la tensione sale a 90V, ma facendo la prova della lampadina lo switching scende di nuovo a 70V.

Resto sempre alla ricerca dello schema.

Saluti smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Pompeiano79+20/01/2011, 18:32--> (Pompeiano79 @ 20/01/2011, 18:32)

Se non conosciamo il telaio...

Potrebbe essere un Tauras TV 2K o TV 4K.

Controlla sullo stampato e riporta tutte le sigle ed i codici che trovi.

Inserita:

Caro Persano come già detto le uniche sigle sullo stampato sono: Px 20086-1G niente altro , grazie della collaborazione.

Saluti Pompeiano79

Inserita:

Su suggerimento di Persano ho trovato gli schemi tauras 2k e 4k ma non sono questi. Ho fatto una ricerca sull' integrato che pilota lo switching (5 pin marcato f5d 600765rt) e non sono riuscito a trovare nemmemo il datasheets.

sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Allora, penso possa trattarsi du un telaio BEKO.

Cerca sigle o codici del tipo: 12.4 ; 12.1, ecc...

Inserita:

Cari amici ho trovato lo schema di questo televisore. Sul sito electronica-pt.com c'è lo schema di un Roadstar chassis PX20086 ver. 1.0. Un pò di tempo fa fu Persano a passarmi questo sito , ma me ne ero dimenticato. Adesso posso iniziare a ripararlo.

Neve ed elettricita permettendo (qui Atessa Abruzzo 0 °C , 15cm neve e corrente elettrica a singhiozzo!). Vi terrò aggiornati.

Saluti Pompeiano79

Inserita:

Si tratta del telaio VE01 o versioni successive simili?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Pompeiano79+22/01/2011, 20:37--> (Pompeiano79 @ 22/01/2011, 20:37)

Sarebbe interessante capirlo. Magari con il link... rolleyes.gif

Fulvio Persano

Ciao scintilla76.

Grazie per la segnalazione. wink.gif

Quindi aveva ragione Alessandro, che saluto. smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao , confermo è il VE01.Comunque sono riuscito a riparare l' alimentazione, sostituiti i zener VD619 e VD 616 , tensione al secondario corretta 110V. biggrin.gif

Rimesso il finale di riga al suo posto il televisore va in stand-by provo ad accenderlo ma fa 2,3 scariche nello zoccolo del cinescopio e ritorna in stand-by. sad.gif Ribadendo che all' inizio questo TV aveva il finale di riga in corto , voi cosa pensate ? EAT da sostituire?

Saluti Pompeiano79

ciao Pompeiano complimenti per la riparazione dell'alimentazione del tv,per il secondo guasto forse potrebbe essere l'eat il colpevole,aspetta i lumi di Riccardo o Fulvio prima di cambiarlo.

buona serata

Modificato: da scintilla76
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il condensatore sul collettore e quello sul pilotaggio (se c'è) sono buoni,non resta che il trafo.

Però un altro finale lo sacrificherei per verificare se pilotaggio e carico sono ok

Inserita:

scritto così però non si capisce se le scariche precedono la bruciatura del finale orizzontale, oppure se la tv si pone solo in stand-by.

Nel caso il finale rimane intatto, sembrerebbe il tubo catodico guasto.

Se invece si brucia il finale, o ci sono saldature fredde sulla deflessione orizzontale, o il condensatore di collettore è guasto, o il trafo scarica senzasperanza.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...