Vai al contenuto
PLC Forum

United Utv20x70 - Solo stand-by

Pompeiano79

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

ohmy.gifohmy.gif Brutto segno, speriamo che il collo del cinescopio non e' lesionato ed e' entrata l'aria.

Togli la basetta con lo zoccolo dal cinescopio, lasciala a parte, allontana le mani dall'estremita' della piedinatura del cinescopio, accendi il TV e vedi se le scariche ci sono ancora oppure no.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici. Per essere più chiaro ,le scariche avvengono ed il finale non si brucia ed il televisore ritorna in stand-by.

Poi ho fatto la prova suggeritami da Di Donato , le scariche sono anche all' interno del cinescopio nella zonna dei tre "cannoni" (non so se ho usato il termine corretto) sad.gif .

Butto il televisore?

Saluti Pompeiano79

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene , anzi male. Posso fare il funerale a questo televisore , sono passati i tempi in cui era conveniente sostituire un tubo catodico.

Mi dispiace di aver fatto perdere tanto tempo agli amici intervenuti per poi arrivare a questa conclusione , ringrazio tutti quelli che mi hanno dato le preziose indicazioni , un ringraziamento speciale va a Luigi Di Donato (che e anche mio conterraneo , sim e napole paisà). clap.gif

Ciao alla prossima, Pompeiano79

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Paisa', con questi chiari di luna non buttarlo, vedi in qualche isola ecologica ( cioe' in mezzo alla strada nelle nostre parti in questo periodo ) trovi un 20 pollici che monta lo stesso cinescopio e fai un bel trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , grazie per la dritta , proverò , ma siccome questo tv è in riparazione da diversi giorni non so se il proprietario mi aspetterà ancora , in ogni modo mi farò un giretto per le isole ecologiche.

Saluti Pompeiano79

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Questo ci fa capire che preventivare una riparazione e' una missione quasi impossibile, come poteva il nostro amico capire che il cinescopio era guasto senza aver prima fatto determinate prove? Tempo,ricambi, denaro. Immagginate adesso il malcapitato tecnico, magari il cliente gli ha detto: Non ci mettere le mani se prima non mi fai sapere la spesa.... ohmy.gifmad.gifwallbash.gif E' anche vero che i preventivi di norma si pagano, ma per un buon rapporto con la clientela spesso questo non avviene.

Dimenticavo:

Preventivo = Riparazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Luigi Di Donato
stavros33+24/02/2011, 23:32--> (stavros33 @ 24/02/2011, 23:32)

. huh.gifblink.gif Ciao, non capisco a cosa fai riferimento, gentilmente dovresti spiegarti meglio, hai un apparecchio simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Per evitare un inutile prolungamento di questa discussione direi di fermarci qui, la conclusione come letto e' la sostituzione del cinescopio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...