ERMINIOCORIO Inserito: 9 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2011 Buongiorno a tutti.Ho un problema con questo tv lcd BEKO mod. 19c60 entrato in laboratorio.E' stato dichiarato che il tv si spegne in av come effettivamente ho potuto constatare.Se lo tengo su un canale analogico ( tipo rimodulato rf ) il tv funziona correttamente.Ho aperto lo schienale e ho verificato le saldature trovandole in buono stato. Ho voluto comunque rifarle per sicurezza ma nulla è cambiato.Chi può aiutarmi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2011 (modificato) Ciao, questo problema si presenta su telai della formenti quando il televisore non e' commutato in A/V anche se compare l'immagine della sorgente esterna.Potrebbe essere la stessa cosa anche se si tratta di un telaio diverso.Mi spiego meglio:Quando inserisci la scart , in automatico il televisorte commuta in A/V, tu dal telecomando premi il tasto A/V, in modo che il televisore si posiziona sulla sorgente esterna e compare sull'OSD A/V. Modificato: 9 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERMINIOCORIO Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Ciao. Ho già fatto come hai scritto ma nulla cambia. Addirittura ho provato stamane e fino a che ho segnale analogico tutto funziona bene, se collego una sorgente esterna in av si spegne dopo 5 secondi ( la prima volta che ho provato ) e altre volte dopo 15 secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERMINIOCORIO Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 ho riprovato per eccesso di pignoleria ma confermo ciò che ho scritto precedentemente: ho selezionato la fonte scart 1, mi appare a OSD la scritta e le immagini ma dopo 15 - 20 secondi il tv si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERMINIOCORIO Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 scusate se continuo ad aggiungere ma ho verificato che se collego con rca audio e video il problema non si manifesta ( ?? ) potrebbe essere il ritorno video dalla scart il problema?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Prova a commutare il segnale in ingresso scart da R.G.B. a CVBS , dal menu' del DVD o del DTT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERMINIOCORIO Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 (modificato) già fatto. Messo in cvbs ma nulla. Appaiono le scritte cvbs, poi auto 4/3 e infine si spegne; a volte subito a volte dopo 15 sec.Ho preso la scart, ho tagliato i cavetti di ritorno segnale, ho lasciato solo audio l+r, video e massa ma nulla. Se invece collego in rca tutto ok. Mah.. misteri.. Grazie per la risposta intanto.. p.s. mi sono accorto ora che il tv si è spento anche senza collegare nulla alla scart ma solo commutando in scart!! Modificato: 10 maggio 2011 da mediatec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Prova con un adattatore scart / rca, entra ugualmente nella scart con il cavetto RCA : Giallo video e bianco e rosso audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 (modificato) Ma se metti il tv in av, senza collegare il cavo scart, ugualmente si spegne? , scusa leggo sopra di si, allora puo' essere la memoria, e' inutile cambiare le impostazioni video. Si dovrebbe provare un altra eprom. Modificato: 10 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERMINIOCORIO Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 fatta la prova con adattatore scart, appena appaiono le immagini si spegne!Prima mettendo in av senza connessione scart si è spento lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERMINIOCORIO Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 ok, potrei provare ma la eproom dovrei programmarla, no? e come faccio ? azz, mi sà che è dura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Attenzione, potrebbe essere un problema di eprom sprogrammata, chiaramente si puo' provare a resettare l'apparecchio dal menu' di avvio o entrare in service mode per cambiare qualche impostazione in av. Al momento non sono in grado di dirti come entrare in service mode o resettare l'apparecchio.Mo vediamo di cercare in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERMINIOCORIO Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 sono già entrato in service mode tramite la pressione del tasto menù e poi premendo in sequenza 9301, ho modificato varie voci ma non è cambiato nulla.. ho resettato l'apparecchio ma nulla di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 9 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2015 Ma avete poi riparato questo difetto??? cercando lo schema ( trovato in rete completo di tutto) mi sono ritrovato in PLC... comunque il tv è riparato, ne riparai uno uguale solo che si chiamava Grundig e sempre con lo stesso difetto, in av si spegneva mentre come tv modulando il segnale in ingresso restava acceso. TV riparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2015 e quindi?! Qual'è stato l'intervento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2015 Andrea , sputa il rospo con 7, 8 figli dietro...... A Luigi : regolatore 3,3 smd sotto al processore Grazie AndreA. Prego Luigi. Andiamo in " Guasti risolti??? NO!!!! E dai.............nu fa accussi'!!!! E va be' vai tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2015 Luì, l'alimentazione che mi hai dato stamattina ... funziona alla grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2015 Meglio cosi', anche i fulmini di ieri hanno funzionato alla grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2015 mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Per sx3me. Sostituito IC103, regolatore dei 3,3V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati