Vai al contenuto
PLC Forum

Bluesky mod.BD2801-Telaio 11AK37-13 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questo problema il tvc non accende cioe premendo l'interruttore si sente come se vorrebbe accendere ma poi niente .. ho sostituito l'integrato 44608p40 il led rosso si e accesso in styby si sente un ticchettio veloce ho provato ad accenderlo cercava di partire il led e diventato verde poi si e spento del tutto ma si e ribruciato l'integrato.

ho un dubbio pure, levando tutti gli spinotti della scheda chi la costruita molto intelligente a fatto due spinotti uguali e ora ho il dubbio dove metterlo ,vi spiego

il telaio e VESTEL 11AK37-13 lo spinotto che va dalla scheda del crt pl902 e un filo verde collegato a parte pl908 nel telaio dove va?? nel PL405 o PL502?quello verde che va nel telaio e pl 804 aiutatemiii..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il PL502 è un service connector e va lasciato vuoto

Inserita:

siccome io l'ho accesa con lo spinotto collegato nel 502 si e potuto bruciare qualcosa? tipo il TDA 6108JF ? perche ho sostituito il 44608p4 e non da nessun segno di vita

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho lo schema nell'altro pc e oggi non posso più controllare.Tu non ce l'hai?Mi ricordo che su PL502 c'erano i segnali dell'IC2bus e una Vcc mi pare di 5 o 8V.In teoria avresti solo potuto cortocircuitare la Vcc in quanto tensioni pericolose dalla basetta RGB non dovrebbero essercene dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto del tuo TV.

Grazie.

Inserita:

bluesky mod. BD2801 ,il problema e che non accende dovrei provare qualche condensatore?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

multimetro81+6/06/2011, 11:55--> (multimetro81 @ 6/06/2011, 11:55)

Usa la funzione Cerca del Forum, con la parola chiave 11AK37 e troverai innumerevoli discussioni su questo telaio e su questo guasto.

Inserita:

ho provato su cerca ma nulla di simile..

Inserita:

ho cambiato tutti i diodi sul primario ba159 ma niente il finale mi da che e buono non e che non si vede mentre e guasto??

Inserita:

ora e ritornatain stby col ticchettio ho provato ad accenderla led verde si sente che parte lheat e si e spnta subito poi lo lasciata col ticchettio ho misurato un po di tenzioni che oscillavano e poi dopo un po si e rispenta, direi un telaio pazzo ...

Inserita:

ho risolto il problema che non dava piu segni di vita ho cambiato proprio tutti i diodi del primario adesso il led rosso accende ma la cosa strana che continua a pulsare questo ticchettio ho provato ad accenderla per un attimo accende si vede poi si rispegne oscillano le tenzioni uff che difetto stranissimo....

Inserita:

ho trovato il problema fa le scintille lo switch il trasformatore proprio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
multimetro81+7/06/2011, 21:47--> (multimetro81 @ 7/06/2011, 21:47)

e allora cambialo senzasperanza.gif

Inserita:

non saprei dove comprarlo e soprattutto quanto costa perche il valore del tvc e quello che e...

Inserita:

se avete qualche soluzione anche se lo mando a ritirare!!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se proprio lo scintillio è irrecuparabile,un trafo del genere lo trovi su un telaio rottamato sad.gif