Vai al contenuto
PLC Forum

Bluesky mod.BD2801-Telaio 11AK37-13 - non accende

multimetro81

Messaggi consigliati

salve ho questo problema il tvc non accende cioe premendo l'interruttore si sente come se vorrebbe accendere ma poi niente .. ho sostituito l'integrato 44608p40 il led rosso si e accesso in styby si sente un ticchettio veloce ho provato ad accenderlo cercava di partire il led e diventato verde poi si e spento del tutto ma si e ribruciato l'integrato.

ho un dubbio pure, levando tutti gli spinotti della scheda chi la costruita molto intelligente a fatto due spinotti uguali e ora ho il dubbio dove metterlo ,vi spiego

il telaio e VESTEL 11AK37-13 lo spinotto che va dalla scheda del crt pl902 e un filo verde collegato a parte pl908 nel telaio dove va?? nel PL405 o PL502?quello verde che va nel telaio e pl 804 aiutatemiii..

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome io l'ho accesa con lo spinotto collegato nel 502 si e potuto bruciare qualcosa? tipo il TDA 6108JF ? perche ho sostituito il 44608p4 e non da nessun segno di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho lo schema nell'altro pc e oggi non posso più controllare.Tu non ce l'hai?Mi ricordo che su PL502 c'erano i segnali dell'IC2bus e una Vcc mi pare di 5 o 8V.In teoria avresti solo potuto cortocircuitare la Vcc in quanto tensioni pericolose dalla basetta RGB non dovrebbero essercene dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

multimetro81+6/06/2011, 11:55--> (multimetro81 @ 6/06/2011, 11:55)

Usa la funzione Cerca del Forum, con la parola chiave 11AK37 e troverai innumerevoli discussioni su questo telaio e su questo guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato tutti i diodi sul primario ba159 ma niente il finale mi da che e buono non e che non si vede mentre e guasto??

Link al commento
Condividi su altri siti

ora e ritornatain stby col ticchettio ho provato ad accenderla led verde si sente che parte lheat e si e spnta subito poi lo lasciata col ticchettio ho misurato un po di tenzioni che oscillavano e poi dopo un po si e rispenta, direi un telaio pazzo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema che non dava piu segni di vita ho cambiato proprio tutti i diodi del primario adesso il led rosso accende ma la cosa strana che continua a pulsare questo ticchettio ho provato ad accenderla per un attimo accende si vede poi si rispegne oscillano le tenzioni uff che difetto stranissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
multimetro81+7/06/2011, 21:47--> (multimetro81 @ 7/06/2011, 21:47)

e allora cambialo senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se proprio lo scintillio è irrecuparabile,un trafo del genere lo trovi su un telaio rottamato sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti