Vai al contenuto
PLC Forum

Tv United Ltv19x83 - Alternanza colori in continuazione

domdit

Messaggi consigliati

Salve, ho un Tv United con telaio T-6 LCD della United Mod. LTV19x83 che appena inserisco il cavo alimentazione comincia a fare schermo bianco e poi rosso, verde, blu, con ciclo continuo.

Cosa posso controllare? può essere una conbinazione di tasti la causa di questo problema? o è un guasto vero e propio?

Grazie tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
domdit+24/11/2011, 08:26--> (domdit @ 24/11/2011, 08:26)

forse nemmeno in altri siti,visto il marchio dell'apparecchio poco diffuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, a me ne sono capitati un paio con questo difetto, purtroppo non ricordo la marca ma qualcosa del genere tipo United , Dicra o simili.

Sul primo non riuscendo a trovare procedure per il service mode ho cambiato la memoria in smd con una vergine e tutto e' ripreso a funzionare normalmente come una prima installazione.

Sul secondo appena ho programmato il Made For You ( telecomando ) e dato l'impulso dal telecomando si e' resettato da solo.

Sperando di essere statop di aiuto ti saluto e ti auguro buona fortuna wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tanto Luigi Di Donato pr avermi indicato dopve posso smanettare :-)

Non avendo lo schema, posso chiederti che sigla/numero ha la memoria che mi dici?

E per il secondo caso, che significa la procedura Made for you? come faccio?

Grazieeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
domdit+24/11/2011, 10:35--> (domdit @ 24/11/2011, 10:35)

La memorietta in SMD ( procurati una lente di ingrandimento ) e' siglata

24C16, oppure 32, oppure 24C04 o simile, e' a 8 pin e si trova nei pressi del processore che gestisce le funzioni del TV. Se non sei pratico pero' occhio, devi avere abbastanza esperienza per sostituire componenti in SMD, altrimenti rischi di rovinare lo stampato sbagli la posizione o mandi in cort qualcosa. OCCHIO!!!!!!!!!

Il Made For You non e' altro che un telecomando che prende il posto dell'originale , si programma al computer, ho usato quello perche' non avevo l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il telecomando originale ce l'ho, ma non riesco a spegnere o ad accendere niente perchè il tv attua il ciclo colori come metto corrente.

La memoria la installo vergine o la si deve prima programmare?

Grazie Luigi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda il telecomando, puoi dirmi se posso fare qualche combinazione di tasti per tentare qualche ripristino?

E per il service mode?

Grazie Luigi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti