totto 24562 Inserito: 28 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2012 salve a tutti e buona sera , vi garantisco che questo guasto mi risulta strano,cioè accendendo il tv si sente solo un ticchettio negli altoparlanti, dopo prove effettuate riscontro che il guasto e nella sezione di alimentazioni infatti ho trovato il diodo ( B+) in corto circuito dopo averlo sostituito il tv rimane in stand by e non accende, ho verificato la tensione di pilotaggio e mi da esattamente 16V non avendo tensione in altri punti,poi ho provato a staccare il diodo 802(BA159) e la tensione di pilotaggio e di 138V il tv tenta di accendersi (luce verde) ma lampeggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Ricontrollato tutta la sezione dell'alimentazione e vi ho trovato il condensatore elettrolitico da 140nF 400v completamente scarico, sostituito il tv e acceso con il relativo difetto video senza immagine senza poter cambiare canali tanto meno la sintonia,certamente bisogna vedere la parte sda-scl, penso di dover sostituire l'integrato STV9306,visto che il quadro e ristretto nella parte superiore e contemporaneamente il segnale sda-scl passa anche dall'integrato. che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 rettifico il messaggio,cioè ho staccato i contatti SDA-SCL su il processore di memoria e praticamente ora ho il video ad effetto formicolio come se fosse staccata l'antenna, mi sta sorgendo il dubbio che potrebbe essere partito il processore, voi che ne dite conviene provare a sostituire STV9306 prima di lasciare perdere? qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 il processore deve avere la stessa maschera di programmazione di quello da sostituire,altrimenti non funzionerà mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 certO che deve avere la stessa maschera, ma intendevo se prima di dire che il processore sia andato, se sarebbe opportuno provare a cambiare l'integrato stv9306 (SISTEMA VERTICALE CONTROLLATO DI DEVIAZIONE DEL BUS CON IL CIRCUITO DI USCITA DI CORREZIONE DI EAST/west) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 se il tv si accende questo STV non c'entra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 Io proverei a sostituire l'STV che può provocare svariati difetti, attenzione alla lettera finale "A" o "B". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 bhe !! forse tenterei in quanto ricordo di aver tovato questo Stv in altri televisori con lo stesso difetto dello schermo bianco, poi vi e anche da dire che il tv manca di amplificazione verticale sulla parte superiore, poi se aggiungo che sui piedini 1 e 3 dello stesso vi arriva il segnale SDA _ SCL , tutto mi portaa sul dubbio, anche perchè non vedo un nesso in quanto i componenti trovati in difetto sono stati il diodo che porta la tensione di pilotaggio e in più il condensatore da 150nF 400v scarico, non penso che questi due componenti abbino provocato qualche problema al processore, però tutto e possibile , faccio la sostituzione prima di rottamare e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 STV sostituito,il difetto rimane lo stesso: voglio fare il punto della situazione sperando che qualcuno possa individuare il problema, dunque replico tv arrivato spento con un ticchettio nelle casse, separo l'alimentazione dalla deflessione, e sul punto (B+) arrivano 11V anzichè i 145V trovo in corto il diodo (D808)-UF5404 contemporaneamente trovo anche il condensatore(C809)- 150nF 400V completamente scarico e il diodo (D893) BA159 dopo averli sostituiti;tv sempre spento ma con led rosso acceso , la tensione sul (B+) e sempre di 11V. Ho provato a staccare il diodo (D802) e il tv si e acceso con il seguente problema no audio ne immagine, schermo piatto, le tensioni sono tutte presenti compreso la tensione pilota, a quel punto intervengo sul processore staccando i punti sda-scl facendo rimanere sempre il diodo (D802) staccato, il tv e passato da schermo piatto a schermo ad effetto neve, anche sostituendo l'integrato verticale STV il problema rimane identico; aveva ragione Riccardo, mi convinco sempre di più sul processore, ora se qualcuno a qualche idea,si faccia avanti (speriamo) io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 ribadisco il mio convincimento.per "schermo piatto" intendi il raster ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 (modificato) schermo bianco, se alzi lo screen escono le righe di ritraccia senza nessun immagine Modificato: 2 febbraio 2012 da totto 24562 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 Ciao, se togli D802 la tv non va mai in stand-by, devi capire perchè non si accende con il comando dal processore, controlla che ci sia la variazione di stato sul pin del processore, se manca prova a sostituire la EEPROM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 Ciao Cristiano dunque con il diodo (D802)collegato il tv e in stand by (led rosso) e non si riesce ad accendere,e sulla tensione pilota ho 11V invece di 145(B+), mentre se stacco il D802 il tv accende (led verde) tensione (B+) 127V ma con il difetto dello schermo bianco senza immagine e ne video, per quanto riguarda la eeprom ho provato solo a staccarla, ora non so se e opportuno sostituirla in quanto avendo staccato sulla eeprom i piedini sda-scl non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 eeprom sostituita niente da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 mi sa che ci siamo, come ho detto prima ho sostituito la eeprom e il difetto era uguale, ma con testardaggine ho voluto capire perchè collegando il D802 il tv rimaneva in stand by(led rosso) dando una tensione di pilotaggio di circa 11-14V, con il tester il diodo me lo dava per buono,ma ricordando che anche questo componente gioca brutti scherzi, l'ho sostituito e così come per magia il tv funziona,riesco ad accenderlo tranquillamente vedo anche l'OSD,ora aspetto il cliente affinchè mi porti il telecomando per sintonizzare i canali e verificare un pò il tutto a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 Ragazzi fatta messa a punto,sintonizzato TV ok funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 soluzione dettagliata in guasti risolti,please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 Sempre presente Il Riccardo tempo per preparare i dettagli e posto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati