kilck Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2012 Ciao la Tv in oggetto con telaio beko 12.1 aveva il finale di riga t522 bu508 in perdita , sostituito ha ripreso a funzionare ma nella commutazione in st by si sente un fischio come se l'eat rimanesse alimentato .consigli su dove orientare la ricerca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 di solito quel finale va in corto.Il fischio è sullo switch o sull'eat?Verifica se la Vb è presente anche in st-by e se il pilotaggio orizzontale in qualche modo si genera ,sempre in st-by.Hai l'oscilloscopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 aggiungo info confrontando lo chema 12.1 beko noto alcune differenze sull' alimentatore ; il mio telaio è marchiato beko 6BZ190-12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 la cosa strana che il fischio continua fino alla scarica di qualche cond ma sparisce non appena tolgo alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 purtroppo no oscillocopio; comunque il fischio proviene dalllo swiccing,la misura che ho fatto sul collettore del bu 508 ci sono 114v in on e 112 in st by e ci mette circa 10 sec a scaricarli dopodichè spariscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 aggiungo altra info il telaio è 12.1 beko ma con alimentatore con MC44603AP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 fai la prova lampada e senti se fischia ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 25 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2012 Ciao, ho fatto la prova della lampada ma con scarsi risultati ; vi spiego come l' ho collegata ; ho dissaldato il tr bu 508 ed ho collegato al suo posto una lampada da 60 W tra collettore ed emettitore ma il led st by lampeggia e la lampada non accende . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2012 quindi sembrerebbe che l'alimentatore non riesca a funzionare bene.Hai sostituito l'elettrolitico sulla Vb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 condensatori non ne ho cambiati perchè apparentemente la tv funziona apparte quel difetto nello spegnimento proverò a fare delle misure col capacimetro e poi vi faccio sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilck Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 Ciao, datemi una dritta non ne riesco a venir fuori la tv finchè è accesa funziona regolarmente ma non appena la mando in st by mi rimane una tensione sul collettore del bu 508 T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 è normale che in st-by rimanga la tensione di Vb sul collettore del finale di riga. L'accensione del Tv avviene tramite il pilotaggio sulla base,lo switching rimane attivo.Ecco perchè consiglio a tutti di spegnere il TV dall'interruttore generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Ciao. condensatori non ne ho cambiati perchè apparentemente la tv funziona apparte quel difetto nello spegnimento Sostituiscili sempre e comunque, specie sul primario ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati