kilck Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Inserito: 24 febbraio 2012 Ciao la Tv in oggetto con telaio beko 12.1 aveva il finale di riga t522 bu508 in perdita , sostituito ha ripreso a funzionare ma nella commutazione in st by si sente un fischio come se l'eat rimanesse alimentato .consigli su dove orientare la ricerca ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 di solito quel finale va in corto.Il fischio è sullo switch o sull'eat?Verifica se la Vb è presente anche in st-by e se il pilotaggio orizzontale in qualche modo si genera ,sempre in st-by.Hai l'oscilloscopio?
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 aggiungo info confrontando lo chema 12.1 beko noto alcune differenze sull' alimentatore ; il mio telaio è marchiato beko 6BZ190-12
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 la cosa strana che il fischio continua fino alla scarica di qualche cond ma sparisce non appena tolgo alimentazione
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 purtroppo no oscillocopio; comunque il fischio proviene dalllo swiccing,la misura che ho fatto sul collettore del bu 508 ci sono 114v in on e 112 in st by e ci mette circa 10 sec a scaricarli dopodichè spariscono.
kilck Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 aggiungo altra info il telaio è 12.1 beko ma con alimentatore con MC44603AP
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 fai la prova lampada e senti se fischia ancora
kilck Inserita: 25 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 Ciao, ho fatto la prova della lampada ma con scarsi risultati ; vi spiego come l' ho collegata ; ho dissaldato il tr bu 508 ed ho collegato al suo posto una lampada da 60 W tra collettore ed emettitore ma il led st by lampeggia e la lampada non accende .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 quindi sembrerebbe che l'alimentatore non riesca a funzionare bene.Hai sostituito l'elettrolitico sulla Vb?
kilck Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 condensatori non ne ho cambiati perchè apparentemente la tv funziona apparte quel difetto nello spegnimento proverò a fare delle misure col capacimetro e poi vi faccio sapere .
kilck Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Ciao, datemi una dritta non ne riesco a venir fuori la tv finchè è accesa funziona regolarmente ma non appena la mando in st by mi rimane una tensione sul collettore del bu 508 T
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 è normale che in st-by rimanga la tensione di Vb sul collettore del finale di riga. L'accensione del Tv avviene tramite il pilotaggio sulla base,lo switching rimane attivo.Ecco perchè consiglio a tutti di spegnere il TV dall'interruttore generale
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Inserita: 10 marzo 2012 Ciao. condensatori non ne ho cambiati perchè apparentemente la tv funziona apparte quel difetto nello spegnimento Sostituiscili sempre e comunque, specie sul primario !
Messaggi consigliati