Vai al contenuto
PLC Forum

United Utv 9020x - fischio in st by

kilck

Messaggi consigliati

Ciao la Tv in oggetto con telaio beko 12.1 aveva il finale di riga t522 bu508 in perdita , sostituito ha ripreso a funzionare ma nella commutazione in st by si sente un fischio come se l'eat rimanesse alimentato .

consigli su dove orientare la ricerca ? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

di solito quel finale va in corto.Il fischio è sullo switch o sull'eat?

Verifica se la Vb è presente anche in st-by e se il pilotaggio orizzontale in qualche modo si genera ,sempre in st-by.

Hai l'oscilloscopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no oscillocopio; comunque il fischio proviene dalllo swiccing,

la misura che ho fatto sul collettore del bu 508 ci sono 114v in on e 112 in st by e ci mette circa 10 sec a scaricarli dopodichè spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho fatto la prova della lampada ma con scarsi risultati ; vi spiego come l' ho collegata ; ho dissaldato il tr bu 508 ed ho collegato al suo posto una lampada da 60 W tra collettore ed emettitore ma il led st by lampeggia e la lampada non accende .

Link al commento
Condividi su altri siti

condensatori non ne ho cambiati perchè apparentemente la tv funziona apparte quel difetto nello spegnimento proverò a fare delle misure col capacimetro e poi vi faccio sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, datemi una dritta non ne riesco a venir fuori la tv finchè è accesa funziona regolarmente ma non appena la mando in st by mi rimane una tensione sul collettore del bu 508 T

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è normale che in st-by rimanga la tensione di Vb sul collettore del finale di riga.

L'accensione del Tv avviene tramite il pilotaggio sulla base,lo switching rimane attivo.Ecco perchè consiglio a tutti di spegnere il TV dall'interruttore generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

condensatori non ne ho cambiati perchè apparentemente la tv funziona apparte quel difetto nello spegnimento

Sostituiscili sempre e comunque, specie sul primario !

Link al commento
Condividi su altri siti