Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens Cm 8905 - tvc

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere se a qualcuno è capitato questo difetto in un SIEMENS CM8905, alcune volte accende normalmente altre si rifiuta e rimane spento anche il led dello stand-by. Ho sostituito l’interruttore, controllato il transistor switching (buz90) rifatto saldature sull’alimentatore ma l’anomalia rimane.

Può essere il TDA4605? Come posso verificarlo?

Inserita:

ciao ma quando si rifiuta di partire hai verificato un pò le alimentazioni sia sul primario che sul secondario? almeno cosi facendo riuscirai a capire dovè il guasto ciao

Inserita:

Quando non parte non arriva alimentazione al finale orizzontale,(ecco perchè penso all'alimentatore) mentre se metto la lampada sul transistor switching si accende, quindi ci sono i 320V sul condensatore di filtro. La situazione non può essere attribuibile a fattori termici, perché ho provato sia col phon che con lo spray refrigerante, forse ci sono condensatori elettrolitici in perdita?

CIAO

Inserita:

ciao potrebbe essere controlla tutti gli elettrolitici subito dopo il trasformatore switching quelli danno sempre noie poi non ho capito hai fatto la prova a mettere la solita lampada sul collettore del finale di riga mentre quest ultimo resta scollegato dal resto del telaio??

Inserita:

Confermo la prova con la lampada, che rimane spenta quando il tvc non parte.

Inserita: (modificato)

Ciao,quanto e' stato detto penso sia poi la fonte del problema e con la prova phon per far partire gli elettrolitici un po' anzianotti o "noiosi".Quindi potresti ritornare sulle saldature(se quando rimane spento non fa alcun rumore)e controllare nell'alimentatore principalmente tutti i diodi.

Ciao

P.S.Una volta ebbi un problema analogo e ci lavorai un bel po' e il problema era nascosto nel fusibile ossidato.

Anche perche,se quando va funziona bene e non si spegne da solo,il guasto e' comunque circoscritto.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

La cosa strana è che una volta acceso funziona regolarmente se lo spengo e lo lascio in stand-by il tvc accende regolarmente, quindi è qualcosa legato all'accensione.

Inserita:

Non avresti lo schema dell'alimentatore da mandarmi?

Ciao

Inserita:

hai detto che se lo lasci in stand bay si accende ma se lo spegni con l interruttore? non si accende più? non è che per caso hai un interruttore che oltre hai contatti della 220 v è presente anche il contatto per lo stand bay??

Inserita:

se lo lascio in standby si accende col tlc

se lo spengo con l'interruttore: alcune volte accende , tante altre volte no(display spento)

L'interruttore ha un contatto (contatto temporaneo è scritto sullo schema) oltre a quelli della 220V

CIAO

Inserita:

Probabilmente il guaio è li;spesso e' un rele'.

Visto che hai lo schema me lo puoi mandare?In modo che verra' inserito nel database a disposizione di tutti?

Ciao.

Inserita:

si se c è un relè controllalo ho meglio cambialo mi è successo qualche volta sai i contatti interni si anneriscono e non lavorano bene ciao

Inserita:

Ragazzi ho risolto, sostituendo il tda4605 ora sono due giorni che il difettto non si presenta.

CIAO

:D:D