Giamba74 Inserito: 15 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2006 Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho bisogno del vostro prezioso aiuto.Ho cannibalizzato il modulo teletext da un televisore Blaupunkt con telaio FM500-40 e l'ho installato sul TV Siemens in oggetto rimuovendo il ponticello tra il piedino 4 e il piedino 6 del connettore teletext. Il risultato che ho ottenuto è che il televideo funziona correttamente, l'immagine è corretta ma non si sente più l'audio. Rimuovendo la scheda e reinserendo il ponticello tutto è tornato alla normalità audio compreso. Esiste una procedura particolare da seguire per far riconoscere la scheda teletext al televisore in oggetto? Purtroppo del TV Siemens è stato perso il libretto di istruzioni. Esiste un modo per entrare in modalità servizio e ripristinare i valori corretti di audio, luminosità e contrasto? Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi.Un saluto a tutti.Giamba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleonardi Inserita: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2006 se il televisore e di un paio di anni fa dovrebbe avere un telaio Grundig . E nei televisori Grundig non si doveva togliere nessun ponticello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati