Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens FS 167V4 Telaio cs8903 (Grundig CUC4510) - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho qualche difficolta' col televisore in oggetto.

E' completamente spento. A prima vista sembrava una riparazione semplice, poiche' l'interuttore non scattava piu'... quindi l'ho cambiato, ma nulla... poi ho notato anche che la PTC era saltata e completamente annerita... sostituita, ma ancora nessun risultato... i sospetti poi si sono spostati sul TDA4605, ma anche quello e' risultato essere ok.

I 320V sono presenti, ho gia' anche sostituito il finale, per puro scrupolo, ma e' ok... avete qualche idea? E' la prima volta che mi cimento su questo tipo di telaio ed ho cominciato da poco a riparare. Ogni vostro suggerimento e' benvenuto.

Grazie.

Roberto biggrin.gif

Inserita:

controlla i diodi e le resistenze che portano alimentazione al tda 4605 che non siano bruciate o diodi in corto

Elvezio Franco
Inserita:

Si',misura le R634-680K e R632-270K....staccandole da un lato almeno.

Inserita:

Grazie 1000 ad entrambi. Ora faccio subito queste prove e vi faccio sapere biggrin.gif

Ciao.

Inserita:

Allora... ho provato TUTTE le resistenze ed i diodi sull'alimentazione e sono tutte ok. A sto punto ho il sospetto che si possa trattare dell' EAT, tant'e' che il cavetto della G2 si stacca senza sforzarlo molto, a differenza del cavo del Focus... magari non c'entra niente... ma il sospetto che si tratti dell'eat mi e' venuto, perche' ho notato che il filamento del cinescopio non si illumina... voi che dite?

Grazie.

Inserita: (modificato)

ma l'alimentazione è ok? hai fatto la prova della lampada? stacca il finale di riga e collega una lampada da 40 watt ai capi di C682 e vedi se trovi tensione 140 volt da schema... se la tensione è corretta sicuramente centra l'eat... intanto proviamo l'alimentazione e la escudiamo, sempre non dipenda da questa il problema... ciao, wink.gif

Modificato: da stefano830_1
Inserita:

Ho fatto tutte le prove... e' proprio l'eat. Ho fatto preventivo al cliente ma non ha accettato :-(

Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

Roberto

Inserita: (modificato)

Sicuramente col prezzo della riparazione si andra' a comprare un TV cinese usa e getta.... ph34r.gif

Modificato: da Elvezio Franco