ZurilTVC Inserito: 6 novembre 2006 Segnala Inserito: 6 novembre 2006 Salve,ho qualche difficolta' col televisore in oggetto.E' completamente spento. A prima vista sembrava una riparazione semplice, poiche' l'interuttore non scattava piu'... quindi l'ho cambiato, ma nulla... poi ho notato anche che la PTC era saltata e completamente annerita... sostituita, ma ancora nessun risultato... i sospetti poi si sono spostati sul TDA4605, ma anche quello e' risultato essere ok.I 320V sono presenti, ho gia' anche sostituito il finale, per puro scrupolo, ma e' ok... avete qualche idea? E' la prima volta che mi cimento su questo tipo di telaio ed ho cominciato da poco a riparare. Ogni vostro suggerimento e' benvenuto.Grazie.Roberto
stefano830_1 Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 controlla i diodi e le resistenze che portano alimentazione al tda 4605 che non siano bruciate o diodi in corto
Elvezio Franco Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Inserita: 7 novembre 2006 Si',misura le R634-680K e R632-270K....staccandole da un lato almeno.
ZurilTVC Inserita: 7 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2006 Grazie 1000 ad entrambi. Ora faccio subito queste prove e vi faccio sapere Ciao.
ZurilTVC Inserita: 7 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2006 Allora... ho provato TUTTE le resistenze ed i diodi sull'alimentazione e sono tutte ok. A sto punto ho il sospetto che si possa trattare dell' EAT, tant'e' che il cavetto della G2 si stacca senza sforzarlo molto, a differenza del cavo del Focus... magari non c'entra niente... ma il sospetto che si tratti dell'eat mi e' venuto, perche' ho notato che il filamento del cinescopio non si illumina... voi che dite? Grazie.
stefano830_1 Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Inserita: 7 novembre 2006 (modificato) ma l'alimentazione è ok? hai fatto la prova della lampada? stacca il finale di riga e collega una lampada da 40 watt ai capi di C682 e vedi se trovi tensione 140 volt da schema... se la tensione è corretta sicuramente centra l'eat... intanto proviamo l'alimentazione e la escudiamo, sempre non dipenda da questa il problema... ciao, Modificato: 7 novembre 2006 da stefano830_1
ZurilTVC Inserita: 13 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2006 Ho fatto tutte le prove... e' proprio l'eat. Ho fatto preventivo al cliente ma non ha accettato :-(Grazie comunque a tutti per l'aiuto.Roberto
Elvezio Franco Inserita: 13 novembre 2006 Segnala Inserita: 13 novembre 2006 (modificato) Sicuramente col prezzo della riparazione si andra' a comprare un TV cinese usa e getta.... Modificato: 13 novembre 2006 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati