maxgio Inserito: 9 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2007 Ciao a tutti,ho questo tv che presenta il fusibile da 2,5A sul secondario dell'alimentazione aperto.Controllando ho trovato il vicino transistor BUK437 completamente in corto.Non ho lo schema, ma dovrebbe essere un telaio Grunding CUC6851.Cosa mi consigliate di controllare ed eventualmente sostituire, oltre al transistor in corto?Grazie per l'aiutoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 Ciao.Controlla il ponte, la PTC, e sostituisci il Tda 4605 e i condensatori elettrolitici sul primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgio Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 fulviopersano+9/01/2007, 14:38--> (fulviopersano @ 9/01/2007, 14:38) Ciao e grazie per la risposta.Ok per la sostituzione del TDA4605, ci avevo pensato anche io, ma per il ponte, la ptc e i consensatori sul primario non sarebbe dovuto intervenire uno dei due fusibili presenti in esso.Scusa se ho detto una fesseria!Grazie nuovemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 Perchè non dovrebbe intervenire, se c'è il ponte in corto o la Ptc ?Il fuse, è lì per quello, anche se a volte non serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgio Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 Risolto.Sostituito il mos-fet BUK137, il TDA4605, il fusibile da 2,5A, i tre condensatori elettrolitici vicini al TDA4605 del valore di 2,2 micro 63 V, 1 micro 63V e 100 micro 50V.Il tv adesso è okGrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 Ciao.Per la prossima: il ponte e la Ptc, sostituzione, perchè possibili causa dell'interruzione del fuse. I condensatori,sostituzione, perchè si fa di routine.L'alimentatore, ne giova di sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati