tonino70 Inserito: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2007 il televisore presenta la spia di s.by accesa e non si avviaho fatto la prova della lampadina staccando il collettore del finale di riga per controllare se l'alimentatore funziona correttamente e ho tutte le tensioni come da schema quindi escludo che il guasto sia dovuto all'alimentatore, mi viene il dubbio che sia il TDA 8140, ma non riesco a reperirlo in zona, qualcuno puo' darmi qualche altro consiglio, posso controllare qualcos'altro?grazie in anticipociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 Ciao.Potrebbe essere il TDA 8140.Però che prove e misure hai fatto ?Il finale di riga è buono?Controllato diodi veloci ?L'Eat,ha il moltiplicatore esterno? Prova a scollegarlo e fai partire il Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino70 Inserita: 19 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 ho controllato tutte le tensioni ( +h, +e, +b, +m, +a,+c,)ho fatto la prova di staccare il triplicatore ma non parte li stessoi diodi li ho provati con il tester ma non li ho sostituiti, risultano buoniil finale di riga e' buono, domani provo a sostituirlo solo per scrupolograzie per la rispostaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2007 Ciao.Controlla se hai tensione sul collettore del finale di riga e sul pin 2 se ci sono i 12 V.Il Tda 8140,è spesso la causa di guasti su quei telai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino70 Inserita: 21 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2007 i 12 volt sul pin 2 c sonoe anche sul collettore ho 150 voltho ordinato il tda 8140 aspetto che mi arrivi per poter andare avanti.......sono quasi sicuro che sia lui il problemaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino70 Inserita: 13 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 oggi mi e' arrivato il tda8140.......tutto a postograzie a tutti per i consigliciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati