a.vio26 Inserito: 22 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2007 Mi chiamo Angelo, eho un problema con un televisore blaupunkt modello IS 63-40 VT al quale a volte sparisce l' immagine e si sente solo l' audio.Da segnalare anche che quando funziona lo schermo non si riesce a vedere le pagine del tele-video.Inoltre sul primo canale della rai c'è una riga in alto sullo schermo.Un grazie anticipato a chi mi può aiutare.angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2007 Ciao.Hai già fatto verifiche e/o misure?Quando va via l'immagine,resta lo schermo buio o bianco?Controlla e rifai le saldature in tutta la zona Eat e in particolare sotto il trafo Eat.La riga in alto,è obliqua o orizzontale ?Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.vio26 Inserita: 22 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2007 Grazie per la sollecitudine con cui mi hai risposto.Devo ammettere che non ho ancora fatto verifiche o misure perchè il televisore ora si vede e apparentemente sembra tutto a posto.Sto cercando inoltre lo schema elettrico, ma per adesso ne sono ancora sprovvisto; puoi indicarmi dove eventualmente posso trovarlo?Pensavo di fare le misure quando il difetto si manifesta in maniera da trovare il punto dove manca una qualche tensione e da li' potere avere indicazioni per trovare lo stadio difettoso.Quando va via l'immagine lo schermo resta buio.La riga in alto è orrizzontale e sottile, pensavo che si trattasse di alzare semplicemente il quadro ma non riesco a trovare il trimmer relativo sul telaio.SalutiAngelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2007 Ciao.Se il difetto è saltuario,potrebbe essere dovuto a falsi contatti (saldature fredde)Controlla e rifai tutte le saldature in zona Eat.La regolazione della geometria,le trovi sul modulo Est-Ovest: 29504-107.81/82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 per lo schema devi risalire al telaio e poi guarda qui:http://www.eserviceinfo.com/equipment_mfg/Blaupunkt_2.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.vio26 Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Ciao.Come faccio a risalire al telaio?Sul retro dello schienale del tv c'è scritto FM 500.30è quello il telaio o corrisponde a qualche telaio grundig, e se si quale?PS come si fa a risalire alle corrispondenze ai relativi telai grundig di marche tv appartenenti allo stesso gruppo?Grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Ciao.Si,il telaio è FM 500-30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.vio26 Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 Sono ancora Angelo.Bene, ora so che il televisore ha il telaio siglato FM 500.30 ma non so come fare per riuscire a trovare lo schema elettrico.Sul sito www.eserviceinfo.com non riesco a trovarlo.Qualcuno può indicarmi se il sito è quello giusto ed eventualmente dirmi quali passaggi devo fare per arrivare a scaricare il file?Grazie e scusate la mia inesperienza.Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 Ciao.Mandami,se credi,la tua mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.vio26 Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 Sono angelo e ringrazio, anche se molto in ritardo,fulvio persano per avermi mandato gli schemi del televisore blaupunkt.Sei un amico e spero di risentirti presto in altre occasioni.Ciao e ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati