Vai al contenuto
PLC Forum


siemens fc213 non parte la sintonia


giac67

Messaggi consigliati

Il tv in questione funziona perfettamente ma non riesco a cercare e memorizzare nuovi canali. Il corrispondente Grundig è il CUC5310, non so come entrare in modalità servizio per controllare che non ci sia un blocco Hotel o Child. ho provato coi soliti sistemi grundig (tasto i o p/c premuto da telecomando accendendo il main switch di rete) ma niente. Qualcuno conosce con precisione le modalità per entrare in sevice? come si effettua la ricerca canali? dovrò riprogrammare la eprom, e se si, dove posso trovare il file. bin? Grazie, Giacomo.

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi intanto fare una prova veloce, togli la eprome accendi... dovrebbe cominciare la ricerca automatica dei canali... almeno escludi il tuner... poi riprogramma la eprom, prova acercare il dump su google... magari lo trovi... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La procedura per memorizzare i programmi,se mi ricordo bene, è così :

chiami il canale dal Tlc e poi lo memorizzi sul cruscotto,con il tasto M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la vostra attenzione. il problema non è tanto come memorizzare ma come far partire la ricerca. Ho provato con diversi telecomandi in tanti modi diversi (tasto i poi ok, tasto p/c) ma l'osd sembra non intervenire o perlomeno non appare. ho provato a cercare il service mode in rete ma nulla. domanda: ammesso che un guasto sul micro che gestisce l'osd blocchi il bus2 non permettendo alcuna ricerca, sarebbe possibile escludere qualche ramo difettoso? i tasti volume +- , prog +- , contrasto, luminosità ecc. funzionano perfettamente e quindi il micro di gestione delle funzioni principali dovrebbe essere ok. per questo ho pensato di controllare il service del televisore (in realtà un cuc5310 Grundig). sul cruscotto ci sono solo i quattro tasti vol e prog +-. Grazie ancora, Giacomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per entrare in service-mode :Premi il tasto P/C sul Tlc e contemporaneamente accendi con l'interruttore e tieni premuto fino a quando vedi il raster.

Per sbloccare il MicroP. :

Se non riesci entrare in menu e a commutare con il tasto P/C :

Premi P/C e contemp. spegni il Tvc con l'interruttore. All'accensione porti il volume a 63 e premi il tasto OK

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulviopersiano, ho provato la tua procedura ma niente da fare. l'osd non appare, non vi è display per portare il volume a 63 ma solo i 4 tastini Vol e Prog +-. Avendo in casa un cuc6310 pensavo di fare una copia della memoria per provare ad inserirla nel cuc5310, voi che ne dite? Grazie mille, Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti chiedo scusa,ma avevo dimenticato di dirti che per entrare in Service,devi posizionare il Tvc sul programma 40 e poi procedere.

Il volume 63(max) ti appare in OSD,non su display.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo niente da fare. non compare l'osd non si riesce ad entrare in service mode non si toglie la funzione hotel o child look. sarebbe possibile montare una memoria di un altro chassis grundig? in rete non si trova il file bin per questo cuc. dove è possibile reperirlòo? grazie, Giacomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...