Vai al contenuto
PLC Forum

Blaupunkt PS-45-29 - FM 401-20- Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei se è possibile un aiuto per un tv Blaupunkt PS 45-29 chassis 29701.

L'alimentazione è tutto ok,ho cambiato il tr buk 455 il con un 5/stp4nc60fp,il tda 4605,il ntc ph8937,il tr di riga hr 6501 e in fine il tr bu 508d con il bu 508dw,ma non vuole accendersi nemmeno il led per confermarmi l'alimentazione.Premetto che l'alimentazione è ok provando le varie tensioni fin dove posso arrivare in base alle valutazioni spiegatomi (non avendo lo scema) purtroppo mi devo arrangiare. senzasperanza.gif Accetto tutti i consigli possibili worthy.gif pur di riparare il tv al nipotino

Inserita:

Ciao.

Correggi il telaio,per favore, che non è 29701, ma deve esserci qualcosa del tipo : CUC ... ; oppure FM .......

Inserita:

Allora all'interno c'è una scitta con "chassis 29701-..." una targhettina co tre numerazioni: "wx29701-

-059.02x

5823,505

nel lamierino ove c'è la presa scart ,a sinistra vi è una targhetta :xcn 4144

ps 45-29

550255

alla destra vi è un codice a barre con dei numeri sotto alle barre :89 052552

29701-059.02

è tutto quello che ho trovato

Inserita:

comunque il telaio e un 29701-059 de3lla Grunding credo

Inserita:

Ciao.

Verifica che al pin 6 del TDA 4605-3, arrivi la tensione di start, circa 10-12 V.A proposito, il TDA lo hai sostituito con l'originale ? Ricorda che devi montare solo quello con il 3 dopo il trattino.

Se ci fosse, controlla/sostituisci le due resistenze R 630 e 636 (da 680 KOhm e 270 KOhm). Controlla inoltre, tutti i diodi sul secondario dell'alimentatore, che non c'e ne sia qualcuno in corto.

Se vai nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, trovi qualche CUC con un'alimentatore uguale al tuo, che senz'altro ti aiuterà nella riparazione; quelli con il TDA 4605-3, sono simili.

PS

Il telaio è un FM 401-20, che corrisponde a qualche CUC, perchè come hai detto tu, è Grundig e il marchio Blaupunkt, viene identificato con FM ... anzichè con CUC...; il numero 29701.....identifica i moduli e/o la piastra madre.

Inserita:

Ciao.

Ora con lo schema davanti, rettifico la posizione serigrafica delle due resistenze citate nel post precedente, cioè sono le R 632 e 634 (non le R 630 e 636).Già che ci sei, sostituisci senz'altro gli elettrolitici sul primario.

Inserita:

Ciao Fulvio ho controllato il tda e anche l'originale non ha il trattino anche le resistenze sono ok e la tensione sul piedino 6 del tda c'è circa 11 volt.Ho guardato su UP/Dowwnload ma sinceramente non ho trovato gran che.Se hai lo schema come spiegavi prima se me lo puoi mandare cosi non mi scervello come un matto per niente così posso vedere le varie tensioni e una resistenza bruciata (r 531) che nel modo come è messa non l'avevo notata e nel frattempo ricontrollo il quanto

Inserita:

Ciao.

Molto strano che il TDA 4605-3, non abbia il 3 dopo il trattino.

Comunque, nella sezione del Forum, trovi uno schema con l'alimentatore simile al tuo, con il telaio CUC 1952 ecc...