roversella Inserito: 12 aprile 2008 Segnala Inserito: 12 aprile 2008 Buon giorno,qualcuno ha idea da dove cominciare per il seguente guasto?Si accende il led, il video è assente, e si sente fruscio da un solo altoparlante.Quando lo spengo fa il puntino bianco al centro del tubo per 2-3 secondi.Questo televisore è stato fermo per diversi anni ed ha presentato questo guasto dopo un mese di funzionamento.ciao
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Inserita: 12 aprile 2008 Ciao.Per favore inserisci il modello esatto e, possibilmente, il telaio.Quello che hai postato non c'entra nulla.
roversella Inserita: 12 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2008 Ciao FulfiopersanoIl modello è IS 70 51 il telaio purtroppo ora non lo so perche il TV c'e l'ho in altro posto, al piu presto ti faccio sapere.Grazieciao
roversella Inserita: 12 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2008 oopps scusa fulviopersano ho scritto male il tuo nome..ciao
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Inserita: 12 aprile 2008 Ciao.Equivale al CUC 5510.Ora non ho lo schema sottomano, ma puoi cominciare a controllare se manca qualche bassa tensione. Controlla le uscite sui 2 o 3 stabilizzatori di tensione e addirittura sui loro pin, che non ci sia qualche saldatura da rifare.Facci sapere.
roversella Inserita: 13 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2008 fulviopersano grazie, sei un grande!ho rifatto le saldature prima di controllare le tensioni, poi quando ho acceso per controllare il tv è partito perfettamente.Ora ho notato che l'immagine è leggermete stirata sopra e compressa sotto, ma forse questo difetto c'era anche prima.Ho provato a registrare ma i trim sono a fine corsa.Forse qualche elettrolitico o qualche altra saldatura?Ora prima provo a risolvere questo problema poi posterò nei guasti risolti per quello sopraCiao e grazie ancora
Messaggi consigliati