Vai al contenuto
PLC Forum

Blaupunkt is 70-49VT fm500-30 - Efetto cuscino

TheMIB

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi

sono appena entrato in possessto d una tv blaupunkt come da titolo, recuperatoa in "discarica", ho un piccolo probblema, i lati corti dell'imamgine sono distorti arrotondat verso il centro della tv (mi hanno detto che si kiama effetto cuscino e che dipende dal circuito ost/west). a occhio nudo non c'è nulla d bruciato o saltato, i condensatori elettrolitici non sembrano neanche gonfi. Questa tv ha il circuito a se stante "piedinato" (scusate i termini poco tecnici) dove c'è un TDA**** due condesatori, 3 trimmer (che apparentemente non fanno niente) e altri 3 trimmer che regolano dimensione immagine in altezza e posizione immagine su/giu, qualche resistenza e 2 cose strane che non mai visto che sembrano condesatori, sono gialli trasparenti e sembrano appena appena anneriti e c'è una sigla strana che adesso non mi ricordo più.

Ho trovato anche tutti i regolatori d fuoco e colori e larghezza d'immagine.

tutti i dati della televione sono:

tubo Philips components

A66EAK51X01

VB007 310204

Blaupunkt IS 70-49 VT

7 669 830

FM500-30

poi mi è subentrato un'altro problema che prima d aprirla non avevo, la cassa sinistra non mi funziona più e non è ne la cassa ne i cavi... (gia fatti vari test)

ah, ho sostituito il TDA con quello d un'altra televisione (naturalmente stessa sigla) ma non è cambiato niente...

ho cercato in rete skemi vari, ma sono tutti a pagamento il più economico che ho trovato è a 5$ mal k vada provo a skaricarmi quello

grazie mille per l'attenzione e l'aiuto

ps. per postare delle foto del circuito o della scheda tv come faccio? anche pm va bene grazie ancora

ciao Jack

Caro Jack:

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la celere risposta, provvedo subito a registrarmi e scaricare i file.

Scusate per le deformazioni che attuo alla lingua italiana cercherò di non farlo più, e chiedo scusa se se mi scapperà qualche malformazione... :-)

grazie ancora ciao TheMIB, per eventuali problemi vi rinconttaterò

Link al commento
Condividi su altri siti