TheMIB Inserito: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2008 (modificato) Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmisono appena entrato in possessto d una tv blaupunkt come da titolo, recuperatoa in "discarica", ho un piccolo probblema, i lati corti dell'imamgine sono distorti arrotondat verso il centro della tv (mi hanno detto che si kiama effetto cuscino e che dipende dal circuito ost/west). a occhio nudo non c'è nulla d bruciato o saltato, i condensatori elettrolitici non sembrano neanche gonfi. Questa tv ha il circuito a se stante "piedinato" (scusate i termini poco tecnici) dove c'è un TDA**** due condesatori, 3 trimmer (che apparentemente non fanno niente) e altri 3 trimmer che regolano dimensione immagine in altezza e posizione immagine su/giu, qualche resistenza e 2 cose strane che non mai visto che sembrano condesatori, sono gialli trasparenti e sembrano appena appena anneriti e c'è una sigla strana che adesso non mi ricordo più.Ho trovato anche tutti i regolatori d fuoco e colori e larghezza d'immagine.tutti i dati della televione sono:tubo Philips components A66EAK51X01 VB007 310204Blaupunkt IS 70-49 VT 7 669 830 FM500-30poi mi è subentrato un'altro problema che prima d aprirla non avevo, la cassa sinistra non mi funziona più e non è ne la cassa ne i cavi... (gia fatti vari test)ah, ho sostituito il TDA con quello d un'altra televisione (naturalmente stessa sigla) ma non è cambiato niente...ho cercato in rete skemi vari, ma sono tutti a pagamento il più economico che ho trovato è a 5$ mal k vada provo a skaricarmi quellograzie mille per l'attenzione e l'aiutops. per postare delle foto del circuito o della scheda tv come faccio? anche pm va bene grazie ancoraciao JackCaro Jack:regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre........... Modificato: 12 maggio 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Se il telaio è FM500-30, Lo schema è presente nella sezione download del forum http://www.plcforum.it/index.php?page=up_downloaddevi però registrarti nuovamente per scaricare, poi segui il percorso TV-Sat-VCR-Radio-Autoradio-HiFi-Elettrodomestici / Blaupunkt-Siemens Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheMIB Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 grazie mille per la celere risposta, provvedo subito a registrarmi e scaricare i file.Scusate per le deformazioni che attuo alla lingua italiana cercherò di non farlo più, e chiedo scusa se se mi scapperà qualche malformazione... :-)grazie ancora ciao TheMIB, per eventuali problemi vi rinconttaterò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati