MyNameIsCrash Inserito: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2008 Ciao a tutti. Premetto che non sono un riparatore tv di professione, cerco solo di "arrangiarmi" per i miei elettrodomestici.Ho un problema con il tv in oggetto. Provo a spiegarvelo.Il problema pare verificarsi se si tenta di riaccendere la tv qualche attimo (anche qualche minuto) dopo averla spenta. Se invece la si riaccende dopo un bel pò (mezz'ora o più) funziona tutto ok.Il problema si verifica sia accendendo la tv dal telecomando che premendo l'interruttore "generale" sul tv o togliendo e rimettendo la presa.Praticamente, all'acensione, si sente il tipico rumore di quando innesca il trasformatore ma il led resta rosso e lo schermo nero e non si sente alcun audio. Apparentemente la tv è "accesa" perchè se provo a spegnerla (da telecomando) sento il lieve rumore tipico dello spegnimento e quindi, riprovando a riaccenderla, risento il trasformatore innescare per un quarto di secondo.La tv è ovviamente vecchiotta e nella mia zona non ci sono riparatori che intervengono a domicilio (nemmeno per caricare il tv) e trasportarla non è propriamente agevole.Sono anche in possesso di schema.Che dite, possiamo provare a fare qualcosa? Grazie mille per l'aiuto.PS: mi conviene postare l'intervento anche nella sezione grundig? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 Ciao e benvenuto.Visto che è un telaio piuttosto datato, prova a sostituire tutti gli elettrolitici dell'alimentatore Switch, sia sul primario che sul secondario. Tanto non può che fargli bene.Poi, controlla/rifai le saldature, specie in zona alimentatore e finale di riga, Est-Ovest compreso e sui pin dell'I.C. TDA 8214A.No, direi che qui va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyNameIsCrash Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 Grazie per la risposta.Proverò questo fine settimana (al più lunedì) a fare quello che mi hai consigliato e poi vi faccio sapere.Con la fortuna che ho il difetto non si verificherà subito però comunque vi terrò aggiornati magari capita anche ad altri lo stesso difetto.Grazie ancore e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyNameIsCrash Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Salve a tutti.Riporto in vita un thread *vecchiotto*.Dopo la vostra risposta, il tvc aveva ripreso a funzionare benissimo ed essendo posizionato ad incasso in un mobile, spostarlo richiedeva due giorni di tempo e quindi ho preferito "desistere" :-)Improvvisamente la settimana scorsa ha ricominciato a manifestare lo stesso identico difetto.L'ho smontato, ho sostituito tutti gli elettrolitici e ho rifatto praticamente tutte le saldature ma il problema continuava a manifestarsi.Alla fine sono riuscito a risolverlo solo sostituendo il TDA8214B e ora funziona perfettamente.Volevo ringraziarvi e segnalare quindi il problema come risolto.Grazie e alla prossima, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati