Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens Fc607 - Collegare decoder Dtt

ignazioedo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, secondo voi è possibile collegare un Decoder ad una Tv che ...

Non ha presa Scart...

Non ha AV e nemmeno lo zero

I canali vanno da 1 a 16..

Ho provato ad interporre tra Tv e Decoder un Vcr, ma funzionando in Av, non riesco a trovare il segnale...

Ho provato con un Decoder dotato di modulatore RF , ma posso sintonizzare solo tra i canali 21 e 69 e siccome questa Tv va dal canale 1 al 16,... niente da fare..

Avete qualche idea..?

Grazie..

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da C****L e compra un modulatore con uscita VHF

(1 /16 ho inteso canali VHF e non programmi)......

Quando lo predisponi, ricorda che la Rai nella nostra zona trasmette in DTT sul canale 9 VHF 205,00 MHZ.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la questione dei canali da 1 a 16........ biggrin.gif hanno prodotto tv con sintonizzazione .." parziale" della VHF ,cioè il ch 17-ch18-ch19 omessi ?! e l'UHF cos'è ?,l'hanno tolta per risparmiare ? biggrin.gif fino ad ora cosa ci guardavano solo un programma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono riuscito a fare la sintonia...scusate se faccio confusione fra canali e programmi...

si possono memorizzare fino a 16 programmi televisivi...

sulla tastiera Tv, in ogni pulsante, è presente una rotellina e una levetta..

la levetta ha 3 posizioni:

U-UHF

III-Vh

I-VL

Impostando la levetta in UHF, poi con la rotellina posso fare tutta l'escursione della frequenza e trovo il programma televisivo(trasmesso dal decoder che passa per il Vcr)

Il problema è questo, non riesco a fare la sintonia fine..ed anche riuscendo a vederlo(male), spegnendo e riaccendendo la Tv si perde la sintonia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due possibili risposte al problema:

1 - Il tuner del tv va in deriva (è difettoso)

2 - L'afc del TV è da tarare (bobina vicino al circuito integrato della MFVideo

in ogni caso dovrebbe esserci un interruttorino sullo sportello delle sintonie che inserisce e disinserisce l'Afc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo post hai detto due cose non veritiere:

1° nei vecchi TV a sintonia manuale (rotellina) non esiste la sintonia fine in quanto con la rotellina fai anche la sintonia fine.

2° Dove esiste la sintonia manuale non esiste la memoria (la memoria è la rotellina) per cui spegnendo la TV e riaccendendola sul medesimo programma la sintonia è fissa.

Se l'immagine è scadente probabilmente non hai sintonizzato giusto sull'uscita delVCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto e considerando che il Forum è imparare e dare informazioni...ma accipicchia ,come si fa' ad usare ancora televisori del genere..con i pulsanti e le rotelline per sintonizzare..vabbè che c'è la recessione..ma siamo nel 2009 fra poco ..!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai ragione Maxtv, ma il punto era di far funzionare un decoder su una Tv senza scart e ci siamo riusciti..il fatto che non rimanga in sintonia complica le cose...

ma far buttare una tv con le "rotelline", non me la sento proprio per ora...ma dove la trovi più una tv del genere?.. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , per Fulvio:di potenziometri, ce ne sono che non sono mai stati usati

es. il N°16 ma il risultato non cambia, forse il difetto non dipende dai potenziometri..

Un IC (nella scheda delle rotelline) AN5010 è addetto al AFC controllo automatico di frequenza, credi sia il caso di indagare nei pressi?

Per Stefano830_1 ""fedelissima ultravox lucky 12"".... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...