Vai al contenuto
PLC Forum

siemens mod fs 237 Grundig CUC5360 text - Nè audio nè video

diabolikkk

Messaggi consigliati

mi trovo alle prese con un difetto rognoso su questo tvc e non ho lo schema. Si tratta di un siemens mod fs 237!!!!!!!! Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo? Grazie. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

E' un telaio Grundig CUC 5301.

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Grundig.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeee Baldomeeeeeeeeeeeeeeeee clap.gifclap.gif

E' lo schema giusto!!!!!! Sapessi quanto ho penato per trovarlo....

Grazie anche a Fulvio Persano per l'interesse! A buon rendere. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, questo televisore, di cui ho chiesto lo schema in una precedente discussione, mi fa questo difetto: si accende perfettamente ma il video è nero e non c'è audio. Ho provato ad inserire un segnale in scart senza esito. Allora, grazie allo schema, ho ricercato tutte le tensioni trovandole nella norma. Sul modulo di media frequenza al pin 17 latitavano i 12v ma la sostituzione del diodo byv 1060 in corto ha risolto il problema. Guardando il telaio ho notato sulla scheda del croma la resistenza di sicurezza da 15ohm, posta tra l'ingresso dei 12v e il transistor bc338, nera. L'ho cambiata col risultato di vedere sciogliere il transistor stesso oltre che nuovamente la resistenza. Ho cambiato tutto e fatto indagini fino a scovare un corto interno al tda 4685 sul quale arrivavano gli 8v in uscita del bc. Ho acceso il tvc speranzoso ma niente! Com'era è rimasto! Allora ho controllato sulla scheda di media frequenza che tutte le tensioni arrivassero ai vari componenti ma tutto è in regola. Ho controllato il microchip ma pure questo pare esente da colpe. Non so più che fare wallbash.gifwallbash.gif tanto più che da un anno sto senza oscilloscopio e non mi va di prenderne uno nuovo visti i tempi che corrono! mad.gif Mi affido ai vostri consigli per venire a capo del rebus worthy.gif GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto un nuovo post perchè ho bisogno di aiuto su questo telaio e non perchè cerco ancora lo schema. Se raggruppi tutto in questa vecchia discussione almeno cambia il titolo altrimenti i colleghi penseranno che è sempre il vecchio messaggio. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti