Calli Inserito: 2 dicembre 2008 Segnala Inserito: 2 dicembre 2008 Non si accendeva...ho riscontrato l'interruzione del fusibile SI 624 (T1,25A). L'ho sostituito con uno uguale, ma naturalmente salta....
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Ciao.Telaio CUC 6300.Cos'altro hai controllato ?Sostituisci, TDA 4605-3, BUZ 90A, C 648 tra Drain e massa del BUZ 90, la PTC, nonchè tutti gli elettrolitici sul primario.
Calli Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 Ciao!Mi sono accorto che un siemens che ho riparato ha lo stesso telaio di questo e ho quindi deciso di smontare i pezzi che mi hai elencato per fare una prova. Il BUZ 90A sarebbe il "IRFBC30 4D8B 9407" ?Ogni pezzo che toglievo lo comparavo con l'altro e mi sono accorto che i due PTC (se non erro quel componente bianco con 2 pastiglie all'interno: 96209 ph9436) avevano dei parametri diversi di resistenza tra il pin centrale e uno esterno....il problema è che ora li ho confusi e non so più qual'è quello sicuramente funzionante! In pratica uno mi fa misurare 2,5 Kohm tra fase e neutro della spina (con interruttore inserito), mentre l'altro una resistenza più alta (circa 30 kohm). Può essere questo il problema? Il PTC?Un'ultima cosa: posso sostituire il fusibile a pastiglia T1,25A 250V con una resistenza?Grazie Fulvio!!
carlovittorio Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 Un fusibile è un fusibile, una resistenza è una resistenza per cui......Non montare il PTC e accertati che il TV funzioni a quel punto monti un PTC: se è guasto ti farà partire il fusibile e quindi quel PTC è guasto.Visto che hai detto che l'unico pezzo diverso dal telaio campione è il PTC si suppone che l'inconveniente è lui.
Calli Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 E fin li....lo avevo chiesto perchè in un'altra riparazione mi avevano fatto sostituire il fusibile con una resistenza...comunque....Quel fusibile non ce l'ho, lo sostituisco con un classico a vetro della stessa portata.Faccio quindi una prova senza PTC e se va il problema è quello: giusto?
Calli Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 Ok...il problema era proprio la PTC: in pratica aveva una resistenza 5 volte superiore rispetto a quella sicuramente funzionante!Qualcuno può spiegarmi a cosa serve questa PTC e come mai il tv funziona anche senza?Grazie!!
carlovittorio Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 Se vai in "Didattica" nella terza pagina sotto la voce "smagnetizzazione del 2/7/2008 troverai una discussione in risposta alla tua domanda
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora