Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Siemens Fs 247 S - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con questa tcv telaio cs9202 si sente ma non si vede .

ho notato che non oscilla , ho sostituito il tda8140 e ho notato che non si sente , praticamente con il tda8140 difettoso si sente la voce ma non si vede con il nuovo

non si sente nemmeno la voce potete aiutarmi

Inserita:

prima di sostituire il tda hai controllato le alimentazioni?E quella sul finale orizzontale?Controlla anche il condensatore elettrolitico sulla base del finale orizzontale..facci sapere?

Inserita:

ho sostituito il condensatore elettrolitico sulla base del finale ma non e cambiato niente , la tensione sul finale orizzontale è presente senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come già suggerito da giap72, controlla le alimentazioni ed, in particolare, la + 12 V che alimenta il TDA 8140, che proviene da un regolatore 12 V appunto, che a sua volta è alimentato dal trafo Switch e controlla anche il fusibile da 3,15 A in serie all'uscita dal pin del trafo.

Inserita:

ho controllato il fusibile e ok , la 12v sul piedino n2 del tda 8140 ci arriva cosa bisognia controllare oltre a questo

Inserita:

il problema potrebbe risiedere allora nel tda 2579 della scheda Ablenkung(deflessione orizzontale e verticale)

Inserita:

non riesco a trovare il tda 2579 dove e allogiato ma o trovato il tda8350 forse e questo senzasperanza.gif

Inserita:

ciao forse ho sbagliato telaio.. worthy.gif mi potresti dire il telaio del tvc,dovrebbe iniziare con CSxx

Inserita:

dovrebbe essere il telaio cs9202 c è solo questa sritta più il mod. fs 247 v6 grazie comunque per laiuto

Inserita:

cs 9202=cuc 7841,guarda l'integrato che ti ho detto(tda 2579)non si trova sul telaio principale ma su una delle schede dietro al tuner.

Inserita:

ho controllato tutte le schede ACCURATAMENTE ma questo (tda 2579) non c'e' smilie_nono.gif

Inserita:
dry.gifdry.gif strano..riportami le sigle degtli integrati che trovi sulle schede che ti ho detto ph34r.gif
Inserita:

per primo c è una scheda audio, affianco c è una scheda che a questi integrati

tda6610, tda4482, tda4454. poi c è il tuner ,poi sempre di fianco c è questa scheda dove a tda4661, tda4671,tda9160,tda4685. senzasperanza.gif

Inserita:

allora il processore delle deflessioni è il tda9160..il pillotaggio orizzontale esce dal pin 18 e la sua alimentazione è sul pin 7..controlla l'alimentazione e poi facci sapere.. cool.gif

Inserita:

comunque grazie delle risposte ma ci rinuncio