alexpat74 Inserito: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2005 Ho lasciato per il momento il Mivar e mi sono dedicato ad un Brionvega Stratos 25 sempre di mia proprietà. Lo schermo era tutto sballato e ho regolato i potenziometri sull'EAT che ha iniziato a fumare. L'ho sostituito e la TV va. L'unico problema che regolado il trimmer P4 da 10K delle dimensioni verticali sulla piastra madre il quadro va da molto ristretto a troppo espanso di colpo (il trimmer non me lo fa fare in modo lineare) e quindi il video è deformato in altezza. Che faccio? Sicuramente saprete consigliarmi. PS: ho perso il telecomando originale, sapete dove posso trovarlo o con cosa lo posso sostituire? Vorrei però riuscire a sfruttare tutte le funzioni dell'apparecchio.Ultima cosa: mi sapete indicare come posso fare tutte le regolazioni dello shermo? (se c'è un ordine per farle e che tipo di segnale posso dare in ingresso per regolarlo al meglio. Posso anche usare un segnale da PC)Grazie e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 Per quanto riguarda il Mivar 17CE (ma e' 17CE o 17C3 ?)Cambia gli elettrolitici come consigliato da Elvezio, ma mi sembra molto strano che tu abbia misurato "92 AC" prova a rifare la misura.Per quanto riguarda il Brionvega Stratos 25 (gran bel tv, no ?)Visto che va a "scatti" ti consiglierei di cambiare i condensatori elettrolitici li' intorno nella linearita' e di cambiare anche il trimmer.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 Per le regolazioni ti servirebbe un generatore di monoscopio....e ne metto uno e vedi se riesci a farlo funzionare.... .Quel trimmer cambialo.....Per le regolazioni non c'e' uno schema preciso perche' ogni regolazione e' a se stante....avendo diversi trimmer alla peggio devi poi ritoccare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati