darlinton Inserito: 12 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2006 Un saluto a tutti voiVolevo esporvi un problema che ho su un tvc marca Brion Wega Modello Stratos 2Non so se qualcuno di voi possa ricordarsi di questo modello,allora il problema e' questo:il televisore appena acceso si vede e si sente,subito dopo incomincia uno slittamentodi frequenza che ti farebbe pensare che la tensione del varicap fosse instabile,ebbene ho sostituito lo zener di 33 , il sab 3035 che controlla la sintonia, gli integrati della mediafrequenza senza ancora risolvere il media frequenza, ho pensato che ha difettare potesse essere il tuner pero'e' un gruppo speciale che lavora con il prescaler e quindi non ho potuto adattare nessuna altro poiche' c'e' all'interno del tuner un integrato a 8 pin che va alimentato a 5 volt, questo tv a anche una schedadi sintonia che purtroppo e a doppia pista e diventa un compito difficile togliere gli integrati, la cosa che volevo chiedervi e' questa posso adattare un'altro tuner al postodell'originale tanto per vedere se il problema e' altrove?Grazie per le dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 12 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2006 Ciao al momento non ho lo schema a portata di mano ,se ben ricordo il difetto è un condensatore elettrolitico che filtra i 5Volt vicino al secondario dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 12 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2006 Statix57+12/11/2006, 17:55--> (Statix57 @ 12/11/2006, 17:55) Ciao,grazie x avermi rispostoTi ricordi che capacita' ha il condensatore? come e' siglato?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 14 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2006 Il condensatore é il C 121 100 mf 16 volt, controlla se alll'uscita di IC 9 78L05 se i 5 volt siano corretti ho trovato parecchi stabilizzatori guastiQuei pochi tuner che ho cambiato variavano di sintonia ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati