claudio1312 Inserito: 6 dicembre 2007 Segnala Inserito: 6 dicembre 2007 il tv presenta l'effetto cuscino dai lati l'immagine risulta concava fino a poco tempo bastava quache decina di minuti di accensione e si rimetteva a posto ora anche dopo ore il difetto rimane , ho provato a regolare il trimmer dietro ma non ho notato nessun cambiamento grazie a tutti claudio
falco68 Inserita: 6 dicembre 2007 Segnala Inserita: 6 dicembre 2007 Non ho con me lo schema, ma dovresti controllare i condensatori sulla sezione est-ovest e ampiezza orizzontale, la bobina est-ovest.
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2007 Segnala Inserita: 6 dicembre 2007 Ciao.Telaio BS 990 (Seleco)Controlla la resistenza che è sul pin 8 del TDA 8145 ( + 27 V ), che non sia interrotta.Se lo fosse, sostituisci l'integrato e il condensatore elettrolitico C 351.E, come giustamente suggerito dall'amico falco68, controlla i condensatori sul circuito Est-Ovest : C 308, C 311, C 309 e 310 (elettrolitici); le bobine : L 301 e 302.Infine, pulisci con spray disossigante i tre trimmer.Facci sapere.
silvestrogatto Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Inserita: 18 febbraio 2008 Ciao, non so se hai gia risolto il problema, ma ti suggerisco di controllare lo zener da 27V sul telaietto di correzione est/ovest. Ho avuto un problema simile su un Brionvega Thema 28, prontamente risolto dalla sostituzione dello zener.Fammi sapere ...
Messaggi consigliati