Vai al contenuto
PLC Forum

Blaupunkt Mx 72-83 Vt - parte e si spegne

Messaggi consigliati

digitalchoice
Inserito:

salve,ho un problema di aliment su questo tv

per ora ho misurato solo i 300v sul cond al primario.

qualcuno ha lo schema?,qualche tensione di riferimento,grazie..

ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Tra poco, ti inserisco gli schemi del TOP e dello Stratos.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema l'ho inserito.

Comincia col sostituire gli elettrolitici sul primario.

Poi, misura sull'emittore di T 600, dovrebbero esserci circa 12 V. Altrimenti controlla le resistenze R 602, 603 e 618. Verifica la presenza dei + 4,2 V sul collettore di T 601.

Altrimenti, controlla le resistenze R 608 e 616.

Infine controlla che il finale di riga, sia ok.

digitalchoice
Inserita:

ho controllato il finale di riga ed e' a posto

ho cambiato gli elettrolitici sul primario,ma non e' cambiato nulla.

sull'emittore di T 600 non ci sono volt

collettore di T 601 non ci sono volt,

ho controllato le resistenze,mi pare siano a posto,provero' a cambiarle comunque

R616 era stata cambiata in precedenza,se la collego sul circuito pero',a valle di essa misuro 0 volt,ma se la scollego trovo i 300v che provengono dal c619

digitalchoice
Inserita:

T 600 E T601 li avevo misurati e sembravano a posto,provvedero' a cambiarli lostesso insieme alle resistenze incriminate sul primario,avevi risolto in passato con questo alimentatore,per colpa dei transistor o anche di qualcos'altro

ciao

grazie ci sentiamo in seguito

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti,

ho questo problema con questo tvc con telaio grundig mi e arrivato in lab dicendo che prima di spegnersi il quadro si vedeva ristretto successivamente si è spento,

ho notato un fc su un concdensatore di dflessione orizzontale rifatta la saldatura nulla continua ad accendersi e spegnersi si sente lo spunto dell'eht la ventosa che tira ma si spegne subito !!! Ho controllato con la prova della lampadina che l'alimentazione stesse accesa e in effetti rimane accesa e la logica funziona correttamente le tensione sembrano ok ma quando collego il finale si ripresenta il difetto!!! Ho sostituito anche il tda 8140 pensando che si fosse rotto a causa dell fc sul condensatore di deflessione ma nulla !!!

Avete suggerimenti in merito e il caso di rifare i condensatori sull'alimentatore sul tda 4605-3 ?? ho addirittura sostituire l'integrato ???

Non so più che pesci pigliare attendo vostri prezziosi consigli !!!!

A presto ciao !!!

Inserita:

Salve a tutti,

ho questo problema con questo tvc con telaio grundig mi e arrivato in lab dicendo che prima di spegnersi il quadro si vedeva ristretto successivamente si è spento,

ho notato un fc su un concdensatore di dflessione orizzontale rifatta la saldatura nulla continua ad accendersi e spegnersi si sente lo spunto dell'eht la ventosa che tira ma si spegne subito !!! Ho controllato con la prova della lampadina che l'alimentazione stesse accesa e in effetti rimane accesa e la logica funziona correttamente le tensione sembrano ok ma quando collego il finale si ripresenta il difetto!!! Ho sostituito anche il tda 8140 pensando che si fosse rotto a causa dell fc sul condensatore di deflessione ma nulla !!!

Avete suggerimenti in merito e il caso di rifare i condensatori sull'alimentatore sul tda 4605-3 ?? ho addirittura sostituire l'integrato ???

Non so più che pesci pigliare attendo vostri prezziosi consigli !!!!

A presto ciao !!!

Inserita:
omegavideo+17/11/2009, 12:24--> (omegavideo @ 17/11/2009, 12:24)

Ciao.

Che cosa vuol dire "fc" ?

forche caudine ?

fondazione calcio ?

federazione ciclistica ?

falso contatto ?

Oltre che essere vietato dal regolamento, risulta fastidioso anche leggere le abbreviazioni di quel tipo.

Per favore, scrivi per intero.

Grazie.

Inserita:
omegavideo+17/11/2009, 12:24--> (omegavideo @ 17/11/2009, 12:24)

Ciao.

Che cosa vuol dire "fc" ?

forche caudine ?

fondazione calcio ?

federazione ciclistica ?

falso contatto ?

Oltre che essere vietato dal regolamento, risulta fastidioso anche leggere le abbreviazioni di quel tipo.

Per favore, scrivi per intero.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Cerca di esser più preciso su dove hai fatto la prova della lampadina, sul finale alimentazione, o visto che hai sostituito il TDA pilota, sul finale orizzontale?

Non penso che fc (forche caudine roflmao.gif ) su un condensatore di deflessione orizzontale possa aver guastato il suo pilota, semmai il finale orizzontale stesso. Per scrupolo, anche se alla misura sembrava ok,lo hai sostituito?

Cambiare i condenastori sull'alimentazione, almeno gli elettrolitici sul primario e secondario è una buona idea, vista anche l'età del tv

Modificato: da Baldome
Inserita: (modificato)

Cerca di esser più preciso su dove hai fatto la prova della lampadina, sul finale alimentazione, o visto che hai sostituito il TDA pilota, sul finale orizzontale?

Non penso che fc (forche caudine roflmao.gif ) su un condensatore di deflessione orizzontale possa aver guastato il suo pilota, semmai il finale orizzontale stesso. Per scrupolo, anche se alla misura sembrava ok,lo hai sostituito?

Cambiare i condenastori sull'alimentazione, almeno gli elettrolitici sul primario e secondario è una buona idea, vista anche l'età del tv

Modificato: da Baldome
Inserita:

mi scuso per le abbreviazzioni si tratta ovviamente di falsi contatti !!!

la prova della lampada l'ho fatta sulla riga e l'alimentatore sta' su provero a cambiare ilfinale anche se da misura e buono !!!

Qualche altro suggerimento da esperienza !!!!????

grazie ancora a tutti !!!

Inserita:

mi scuso per le abbreviazzioni si tratta ovviamente di falsi contatti !!!

la prova della lampada l'ho fatta sulla riga e l'alimentatore sta' su provero a cambiare ilfinale anche se da misura e buono !!!

Qualche altro suggerimento da esperienza !!!!????

grazie ancora a tutti !!!